La presenza di topi in una casa è una cosa terribile. Questi piccoli animali distruggono gli oggetti e sono portatori di batteri e virus. Se non ti sbarazzi dei topi in casa tua, loro si sbarazzeranno di te. Leggi qui sotto per scoprire i modi più intelligenti per eliminare questi parassiti dalla tua casa.
È in questo periodo dell’anno che i topi cercano di entrare nella vostra casa. Vengono a cercare riparo e cibo. Se siete come me, topi e ratti sono le ultime cose che voglio vedere nella mia casa. Ecco perché sono qui per condividere con voi i modi più intelligenti per eliminare topi e ratti dalla vostra casa.
Modi efficaci per eliminare topi e ratti dalla vostra casa
IL BICARBONATO DI SODIO
Metti del bicarbonato di sodio in tutti i punti dove hai notato tracce o escrementi. Assicurati di metterlo in un luogo dove i tuoi animali domestici non possono prenderlo, perché non è buono per loro. Un buon consiglio è quello di metterlo in una scatola o contenitore con un foro abbastanza grande da permettere ai topi e ai ratti di entrarci.
ODORE PER I PREDATORI
Alcuni negozi di animali vendono urina, escrementi di predatori o forse pellet che sentono il loro odore. Basta posizionare uno di questi prodotti fuori casa, in un luogo dove si è notato che i topi sono entrati.
LE TRAPPOLE
L’uso intelligente delle trappole può essere estremamente utile. Posiziona una trappola veloce vicino al muro attraverso il quale pensi che i topi entreranno. Sarà quasi impossibile evitare la trappola. Posiziona più trappole in un luogo dove hai visto i topi o resti di topo. I topi non tendono a allontanarsi dal punto di ingresso.
L’uso di un’esca adeguata è fondamentale per il corretto funzionamento delle trappole. Formaggio, burro di arachidi, cioccolato e frutta secca li interesseranno. Puoi anche usare piume e palline di cotone, perché sono elementi che usano solitamente per i loro nidi.
OLIO DI MENTA PIPERITA
Qualche goccia su un batuffolo di cotone vicino a dove entrano. I topi e i ratti odiano l’odore dell’olio di menta. Assicurati di sostituirla ogni pochi giorni quando l’odore scompare. L’olio di menta non è buono per gli animali domestici, quindi assicuratevi che sia fuori dalla loro portata.
Un altro modo per usare la menta piperita è di piantarne una vicino agli ingressi per allontanarli.
I RATTI TALPA
Se vedi dei luoghi dove i topi possono nascondersi all’esterno, metti della lettiera per gatti usata vicino all’ingresso. La lettiera stessa ha un odore forte e può farle scappare, ma dato che è usata, sentirà anche l’odore dell’urina, il che indica la presenza di gatti nelle vicinanze.
RIEMPIRE I BUCHI
Il blocco permanente dei fori impedisce l’ingresso di nuovi parassiti. Puoi riempire i fori con gesso o cemento. Anche soluzioni meno permanenti come la lana d’acciaio, il filo di rame e il calafattamento possono essere utili, ma è meglio renderle permanenti perché potrebbero corrodere altri elementi.
CHIODI DI GAROFANO MACINATI
I chiodi di garofano macinati hanno un odore abbastanza forte che respinge topi e ratti. Puoi cospargerli intorno all’entrata del nido o mettere un sacchetto di rete vicino al buco. Anche in questo caso, dovrai sostituirlo ogni pochi giorni perché l’odore svanisce.
FOGLI DI ASCIUGATRICE
Posizionare i fogli di asciugatrice nei luoghi dove sono stati avvistati topi e ratti li allontanerà. Ancora meglio? Puoi avvolgere i chiodi di garofano per raddoppiare gli odori forti.
AVERE UN GATTO
Adottare un gatto è un buon modo per combattere i parassiti che possono essere in casa. I topi attaccano naturalmente topi e ratti, ma di solito li lasciano da qualche parte in casa come regalo. Un gatto non solo aiuta a ridurre il numero di parassiti in casa, ma il suo odore dissuade naturalmente gli altri ad entrare.
Ci sono molti altri modi per impedire ai topi e ai ratti di entrare in casa, ma questi sono i metodi naturali più comuni per eliminarli.
Come sbarazzarsi di un ratto morto
Quando si elimina un roditore morto, è necessario indossare guanti. Mettere il roditore in una borsa richiudibile e chiuderlo ermeticamente. Quindi posiziona il sacchetto in un altro sacchetto richiudibile e chiudi ermeticamente. Prendete questi due sacchi e metteteli nel cestino fuori casa.