Uncategorized

3 ricette per un trattamento dimagrante e tonificante di grande efficacia

Nessuna crema o gel dimagrante miracoloso vi farà magicamente perdere peso. Per questo è sempre consigliabile fare attenzione a ciò che si mangia e riequilibrare la dieta insieme all’attività fisica per perdere peso e snellire il corpo nel suo complesso. Tuttavia, anche se i trattamenti cosmetici tonificanti non fanno perdere peso, sono comunque utili. Aiutano a rimodellare la figura e a stimolare il ritorno venoso per evitare l’accumulo di cellulite, la ritenzione idrica e la pesantezza. Possono anche aiutare a rallentare la comparsa delle smagliature (frequenti quando si perde qualche chilo) e a migliorare la qualità della pelle, rendendola più elastica e luminosa. Abbinate a massaggi lunghi e mirati, queste ricette per un trattamento dimagrante tonificante sono un buon modo per integrare una dieta e guadagnare rapidamente tonicità.

Sottolineiamo l’importanza di massaggiare la pelle a lungo. In questo modo si tonifica la pelle, si stimola la circolazione sanguigna e si favorisce una migliore penetrazione dei principi attivi dei prodotti per la cura della pelle. Non dimenticate di utilizzare ingredienti biologici e di tenere i prodotti al riparo dalla luce e dal calore.

Il trattamento speciale con gel snellente “Liana Silhouette

Molto efficace contro la sensazione di gambe pesanti e l’insufficienza venosa, questo trattamento contiene piante dall’effetto rassodante sui tessuti e per combattere la cellulite. Gli oli essenziali hanno un effetto drenante per limitare l’accumulo di grasso e la ritenzione idrica.

Ingredienti:
75 ml di idrolato di verbena
20 ml di estratto di edera
1,7 g di gomma di guar in polvere
17 gocce di olio essenziale di ginepro
80 gocce di olio essenziale di pompelmo senza furocumarina
19 gocce di naticida (conservante)

Ricetta per questo trattamento dimagrante:
Mescolare l’idrolato con l’estratto di edera e la gomma di guar. Utilizzare una frusta per evitare la formazione di grumi. Lasciare agire per 10 minuti per far rapprendere il gelificante. Aggiungere quindi gli altri ingredienti uno alla volta. Trasferire il gel in un barattolo di vetro. Si conserva per circa tre mesi.

Crema tonificante al delicato profumo di origano

L’origano non viene utilizzato solo per aromatizzare le pizze e dare al trattamento un odore gradevole. Unito al limone, conferisce al trattamento un potente effetto tonificante e rinforzante. È il trattamento ideale dopo una sessione sportiva, grazie alle sue proprietà rienergizzanti. Inoltre, la sua ricchezza in oli e burro di karité o vaselina contribuisce a nutrire e ammorbidire la pelle. Questo le conferisce elasticità, soprattutto se avete una pelle matura.

Ingredienti:
40 g di burro di karité o vaselina
20 g di lanolina
2 cucchiai di olio d’oliva biologico
15 gocce di olio essenziale di origano
5 gocce di olio essenziale di limone senza furocumarina

Ricetta per questo trattamento dimagrante:
Versare il burro o la vaselina, la lanolina e l’olio d’oliva in una ciotola. Lasciare sciogliere delicatamente a bagnomaria mescolando con un cucchiaio. Quando la consistenza è omogenea, si può togliere la ciotola dal fuoco. Aggiungere gli oli essenziali alla miscela e versare in un barattolo di vetro. Questa crema ammorbidente si conserva per circa sei mesi.

Olio anticellulite, il trattamento dimagrante che elimina la pelle con le fossette

In questa ricetta, l’olio di macadamia migliora il drenaggio linfatico e aggiunge una consistenza piacevole e non grassa al trattamento, contrastando le smagliature. Tuttavia, è l’olio essenziale di citronella a fornire la maggior parte del potere tonificante e rigenerante di questo trattamento. Per il secondo olio, si può scegliere tra il rosmarino (rivitalizzante) e l’olio essenziale di eucalipto mentolato (per la distruzione dei grassi).

Ingredienti:
10 cucchiai di olio di macadamia
20 gocce di olio essenziale di citronella
10 gocce di olio essenziale di rosmarino cineolo o di eucalipto mentolato

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *