Uncategorized

4 consigli per rimuovere i graffi dagli occhiali

Per molti di noi portare gli occhiali è una seccatura! Ma dover leggere o vedere attraverso lenti graffiate è decisamente fastidioso, non siete d’accordo? E poiché non è sempre facile sostituirli al primo segno di usura, vi suggeriamo di seguire i nostri consigli per mantenere gli occhiali puliti e impeccabili!
Graffiare gli occhiali è un evento comune! Con l’uso quotidiano, questi segni e graffi si accumulano nel tempo, compromettendo gradualmente la qualità della nostra visione… Ma perché succede e come si può eliminare questo problema ricorrente? Vi spieghiamo tutto!

Perché i miei occhiali si graffiano?

Ammettiamolo, i nostri occhiali hanno una vita difficile! Se vengono maneggiati troppo frettolosamente, finiscono per sfregare contro superfici dure e abrasive come le dita, le maniglie delle porte e i tavoli. Ma non è tutto! Sapevate che anche i panni per la pulizia possono essere ritenuti responsabili di questo inconveniente? Sì, sono pieni di particelle di sporco e polvere che graffiano il vetro… E per di più non ne abbiamo molta cura! Quando non si ha a portata di mano un panno in microfibra o un camoscio, non si deve pensare più del dovuto! Basta prendere un tovagliolo di carta per pulirli rapidamente. Purtroppo, a causa della sua consistenza ruvida, finisce per graffiare i nostri occhiali in modo irreversibile.

Tuttavia, abbiamo trovato alcune valide soluzioni a questo problema.

Cera per auto
Sembra strano? Beh, non dovrebbe… perché il lucidante per carrozzeria è una delle migliori alternative per far brillare gli occhiali ed eliminare i graffi minori. Basta seguire questi semplici passaggi:

spalmare una piccola quantità di cera per auto direttamente sui graffi.
Poi strofinate delicatamente con una spugna o un panno asciutto finché i graffi non scompaiono.
Infine, non resta che rimuovere i residui di cera e i detriti con un panno in microfibra e il gioco è fatto!
Dentifricio
Oltre a mantenere i denti bianchi e puliti, il dentifricio può essere molto utile per lucidare le lenti degli occhiali. Assicuratevi di scegliere un dentifricio bianco senza grani abrasivi. Per farlo:

Applicate un po’ di dentifricio su un panno in microfibra o un batuffolo di cotone.
Strofinate delicatamente gli occhiali graffiati con un movimento circolare per circa dieci secondi.
Quindi passare un panno pulito.
Quindi risciacquate e ripetete l’operazione finché i graffi non scompaiono e il gioco è fatto!

Bicarbonato di sodio
Questo metodo è molto semplice: ecco cosa dovete fare:

Versare da 1 a 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio in una ciotola e mescolare con una piccola quantità di acqua per formare una pasta densa.
Applicare la pasta sulle aree graffiate degli occhiali.
Con un panno in microfibra o un batuffolo di cotone, strofinate con delicati movimenti circolari.
Infine, sciacquate i bicchieri in acqua pulita per rimuovere eventuali residui e passate un panno in microfibra pulito e asciutto!
Shampoo per bambini
Se i vostri occhiali presentano solo qualche graffio superficiale o sono semplicemente coperti di polvere, vi consigliamo di provare uno shampoo delicato per bambini. Sì, avete letto bene, shampoo per bambini!

Aggiungete qualche goccia di shampoo per bambini a un bicchiere d’acqua e mescolate bene!
Immergete poi un panno in questa soluzione e strofinate delicatamente gli occhiali per farli tornare a splendere.
Alcuni consigli per prevenire i graffi sugli occhiali

Volete conservare i vostri occhiali più a lungo? Probabilmente la risposta è SI! Allora seguite i nostri consigli su come evitare che si graffino. È semplicissimo! Con il tempo, i graffi accumulati rischiano di impedire agli occhiali di svolgere correttamente la loro funzione, per non parlare del fatto che la loro sostituzione è spesso costosa….

Indossate sempre gli occhiali ed evitate di appoggiarli ovunque.
Portate sempre con voi la custodia degli occhiali quando siete in viaggio o in movimento.
Assicuratevi che la custodia abbia un rivestimento protettivo anti-schiacciamento.
Quando non indossate gli occhiali, riponeteli con cura nella loro custodia.
Fate attenzione a non far cadere gli occhiali sul pavimento.
Pulite regolarmente gli occhiali con un panno in microfibra.
Lettori, ora che avete tutte le soluzioni in mano, siamo convinti che non avete più scuse per non mantenere i vostri occhiali brillanti! Siamo d’accordo? Non esitate a mettere in pratica questi consigli per godere di una visione chiara e nitida, e non dimenticate che mantenere gli occhiali puliti è essenziale per il vostro comfort visivo, quindi abbiatene cura!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *