Uncategorized

5 volte meglio del ventilatore, cospargetene un cucchiaio sulle tende e rinfrescate tutto.

Per far sì che le tende siano sempre fresche e pulite, potete affidarvi a questa semplice soluzione fatta in casa.

Vivere in una casa arredata con gusto ed eleganza è senza dubbio più piacevole, e anche gli ospiti rimangono colpiti quando vedono la bellezza degli ambienti. Tra i tanti elementi essenziali che fanno sì che ogni angolo dell’appartamento sia messo in risalto da colori e luce, ci sono sicuramente le tende, che danno alle nostre finestre quel qualcosa in più e si integrano perfettamente con il resto della stanza. Le tende hanno anche molte altre funzioni importanti. Per esempio, ci permettono di fare quello che vogliamo in casa nostra senza il rischio di essere visti dai vicini. Inoltre, proteggono dai raggi solari e mantengono l’ambiente un po’ più fresco, soprattutto nei mesi estivi.

Utilizzate questo rimedio per pulire e rinfrescare le tende senza rimuoverle dalle finestre.
Le tende possono essere di diversi tipi e vengono scelte in base alle preferenze delle persone che vivono in casa. Alcuni preferiscono le tende di lino, altri quelle di tessuto, ecc.

Tende profumate
Anche per quanto riguarda il colore, si tende a preferire qualcosa che si avvicini a quello dei mobili e delle pareti, ma le varianti non mancano.

La cosa più importante da ricordare è che anche le tende devono essere curate correttamente. Che cosa significa? Per farle durare il più a lungo possibile, occorre conservarle con cura e lavarle a intervalli regolari.

In particolare, devono essere disinfettate al cambio di stagione, in modo che le tende siano sempre pulite e fresche.

Anche le tende della cucina dovrebbero essere lavate più spesso, poiché gli odori possono penetrare in questa zona della casa. A seconda del materiale della tenda, la prima cosa da fare è assicurarsi che sia lavata correttamente (guardare l’etichetta, ndr). Tessuti come la seta e il lino, particolarmente delicati, hanno bisogno della giusta temperatura per evitare il rischio di danni.

Molti si chiedono come evitare che le tende vengano danneggiate dai continui lavaggi. Questo è un problema soprattutto in cucina, dove le tende devono essere lavate molto più spesso a causa dell’odore di cibo, soprattutto di fritto.

Tutto ciò che serve è acqua, bicarbonato e ammorbidente: il profumo sarà ottimo!
Non preoccupatevi, possiamo risolvere anche questo problema con tre ingredienti molto comuni.

Pulizia delle tende
Tutto ciò che serve è un po’ d’acqua, bicarbonato e ammorbidente. Prendete mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio, scioglietelo nell’acqua e poi aggiungete l’ammorbidente.

Mescolare bene la soluzione e versarla in un flacone spray. Il prodotto fatto in casa viene poi spruzzato sulle tende della cucina e di altre stanze per eliminare i cattivi odori.

Questa soluzione è ideale anche per dare un aspetto pulito e fresco alle lenzuola e ai divani di casa. In questo modo non solo potremo diffondere un’inebriante fragranza e freschezza in tutto l’appartamento, ma potremo anche lavarli senza doverli togliere dalle finestre.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *