Se la vostra casa ha un problema persistente di scarafaggi, provate questi modi naturali per respingere questi insetti e parassiti indesiderati. Lasciate che BRIGHT SIDE su YouTube vi guidi attraverso questi comuni rimedi da cucina. Se questi metodi non sembrano ancora funzionare, è il momento di rivolgersi a un professionista. Ma per il momento continuate a leggere qui sotto per vedere se riuscite a trovare qualcosa che possa funzionare per voi.
Materiali:
Foglie di alloro
Aglio o polvere di Caienna
Limone
Aceto di olio di menta piperita
Olio di neem
Soluzione di sapone
Erba gatta
Indicazioni:
1.) Foglie di alloro
Gli scarafaggi sono respinti dall’odore delle foglie di alloro. Provate a infilare qualche foglia o a lasciarne un ciuffo nelle zone difficili da pulire. Si tratta di un metodo piacevole e naturale per allontanare gli scarafaggi, ma richiede anche molta pazienza.
2.) Aglio o polvere di cayenna
Per tenere lontani gli scarafaggi si possono usare anche odori forti, aglio o cipolla in polvere. Cospargetene un po’ nelle zone dove di solito si trovano gli scarafaggi. Mescolarne due è ancora meglio perché può produrre un repellente più potente.
3.) Limone
Tagliate un limone a metà e spremetelo direttamente sulle superfici spesso frequentate dagli scarafaggi. È anche possibile mescolare il succo di limone con acqua in un flacone spray. Oltre a respingere efficacemente questi parassiti, la vostra cucina avrà anche un profumo delizioso.
4.) Aceto con olio di menta piperita
È sufficiente riempire un flacone spray di medie dimensioni principalmente con aceto e aggiungere un numero di gocce di olio essenziale di menta piperita sufficiente per sentirne l’odore. Agitare e spruzzare. Spruzzate in cucina e in bagno, assicurandovi di spruzzare gli angoli dei pavimenti, compresi tutti gli angoli e le fessure.
5.) Olio di neem
L’olio di neem respinge molti insetti e parassiti perché contiene una sostanza chimica per loro tossica. Si trova in molti spray e lozioni, ma l’olio di neem puro è davvero efficace. Si può mescolare con acqua in una soluzione spray o semplicemente cospargere la polvere direttamente sulle zone interessate.
6.) Soluzione di sapone
Trovate un sapone che contenga borace, un antisettico e detergente naturale utilizzato nei detersivi in polvere per il bucato e nei saponi igienizzanti per le mani. Mescolate il sapone con un po’ d’acqua calda e stendetelo in uno strato spesso sui banconi della cucina e in prossimità dei punti infestati.
7.) Erba gatta
Mettete alcune foglie fresche di erba gatta in un sacchetto, un sacchettino con cordoncino o un altro sacchetto poroso. Quindi posizionatele nei luoghi o nelle aree in cui di solito vengono avvistati gli scarafaggi. Ricordate di cambiare le foglie quando necessario per mantenerne l’efficacia.