Uncategorized

Il telecomando, se lo fate, non avrà più problemi: è l’unico modo per farlo durare anni.

Spesso il telecomando del televisore non funziona, ma questo risolverà il problema e non ne causerà altri. Ecco come farlo durare per anni.

matita sul telecomando
In genere tutti in casa guardano la televisione e usano il telecomando per sfruttare le varie funzioni. Tuttavia, non sempre questo funziona correttamente e si scopre che il contatto è sempre buono. Il risultato è che il telecomando non funziona e non è possibile cambiare canale o volume stando comodamente seduti sul divano.

La prima cosa da fare quando il telecomando non funziona è verificare se il problema è effettivamente questo. Di solito, per verificare se funziona, si preme il pulsante di accensione del televisore. Una volta stabilito che il problema è il telecomando, il problema è solitamente l’alimentazione.

In effetti, il problema risiede proprio nell’alimentazione di questo apparecchio. Normalmente è alimentato da batterie che, nella maggior parte dei casi, si scaricano e non permettono alle batterie di funzionare correttamente. Tuttavia, esiste un metodo che forse non conoscete per farlo funzionare definitivamente.

Telecomando: il segreto per farlo funzionare per sempre
Come abbiamo detto la maggior parte delle volte, è la scarsa alimentazione del telecomando a impedirne il funzionamento. Questo perché le batterie che normalmente si trovano nel resto del dispositivo sono rimosse in un vano che può essere aperto facendo scorrere o utilizzando un gancio. La prima cosa da fare è cambiare le batterie.

Ma non è necessario buttare via le batterie che avete e comprarne di nuove. Infatti, esiste un modo per risolvere questo problema e farlo funzionare per sempre. Vediamo un’alternativa molto semplice che potete realizzare rapidamente a casa vostra con qualcosa che probabilmente già possedete.

il telecomando non funziona
Avete bisogno di una semplice matita. Probabilmente avete una matita a casa e ora vi mostreremo come far funzionare per sempre il vostro telecomando in questo semplice modo. Per prima cosa prendete il telecomando, la matita, un temperino e una pinza per tagliare la matita.

Iniziate a temperare un lato della matita. Successivamente, dovrete tagliare la matita in base alla lunghezza della batteria. Tagliatela con una pinza o un taglierino, quindi affilatela a punta. Non inserite la batteria direttamente nel telecomando, ma prendete la batteria da smaltire.

matita sul telecomando
Con le pinze, rimuovere la parte superiore del lato positivo in modo da poterla inserire nella batteria. Si tratta di un piccolo pezzo di metallo concavo. Inserire la batteria posizionando questo piccolo pezzo sul lato positivo. Inserirla saldamente, posizionare la batteria accanto ad essa e vedere se funziona.

Questo trucco vi sorprenderà, perché il telecomando funzionerà di nuovo e non avrete problemi per molto tempo. Anche in pochi giorni, avrete risparmiato alcune batterie da inserire. Ma in realtà dovrebbe durare molto di più di qualche giorno. Non resta che provarlo e verificare di persona.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *