Uncategorized

Non buttate via i vostri vecchi spazzolini da denti: 10 modi per farne un buon uso

Uno spazzolino può essere conservato per circa tre mesi. Dopodiché è necessario cambiarlo per mantenere la migliore igiene dentale possibile. Il problema è che gli spazzolini usati si accumulano e non sempre sappiamo cosa farne. Diventano un mucchio di rifiuti di plastica in fondo a un cassetto. Ma possono essere molto utili nella vita di tutti i giorni. Date un’occhiata a questi consigli per dare loro nuova vita e trovare nuovi usi!

Innanzitutto, se volete disinfettare gli spazzolini, immergeteli per qualche secondo in acqua bollente, acqua ossigenata o aceto bianco per un’ora.

Cosa si può fare con i vecchi spazzolini?
1/ Conservate i vecchi spazzolini per pulire i punti della casa più difficili da raggiungere
Rubinetti, fughe delle piastrelle, prese, scanalature, piccoli oggetti (telecomandi, ecc.) o tastiere di computer non avranno più motivo di resistere! La polvere e lo sporco che si trovano in piccoli angoli e fessure saranno facili da raggiungere e da rimuovere, anche da un tostapane o da una grattugia. Potete anche usarlo per pulire le spazzole dei vostri tagliacapelli o regolabarba, o per spolverare delicatamente le foglie delle piante d’appartamento e i filtri del vostro asciugacapelli. Si può anche usare per strofinare piccole macchie in un panno con uno smacchiatore.

2/ Un vecchio spazzolino da denti per pulire i gioielli
Il dentifricio è molto efficace per pulire l’argento annerito. Se lo combinate con lo spazzolino da denti, potrete pulire a fondo collane, bracciali e anelli senza danneggiarli.

3/ Per pulire le unghie
Invece di comprare una spazzolina per unghie, usate il vostro vecchio spazzolino da denti! Potrete pulire la parte inferiore delle unghie senza fatica. Potete anche aggiungere un po’ di dentifricio prima di strofinare per sbiancarle e pulirle.

4/ Uno strumento per spazzolare le sopracciglia
Quei piccoli peli ostinati non avranno scampo. Per una maggiore tenuta, potete anche spruzzare un leggero tocco di lacca sullo spazzolino prima di passarlo tra le sopracciglia. Risultati impeccabili garantiti! Inoltre, potete usare questo trucco anche per eliminare il crespo che rovina il vostro stile.

5/ Pulire le suole delle scarpe con vecchi spazzolini da denti
È sempre la stessa storia: una volta che lo sporco ha deciso di insediarsi in ogni angolo delle suole delle scarpe, sembra impossibile farle tornare come nuove. Ora è possibile. Per una pulizia impeccabile delle suole, immergete il vostro vecchio spazzolino da denti in aceto bianco, dentifricio, argilla o una pasta a base di acqua e bicarbonato e strofinate delicatamente ogni suola. Potete usarlo anche per spazzolare le scarpe in pelle scamosciata o nabuk per mantenerle in buono stato.

6/ Efficace per rimuovere segni di penna, pennarello e matita dai muri.
Con la schiuma da barba e il vostro vecchio spazzolino da denti, non dovrete più preoccuparvi di eliminare le impronte dei bambini sul muro!

7/ Per applicare il colore alle radici o alla lunghezza dei capelli
Non serve una spazzola professionale, basta lo spazzolino da denti! In questo modo si ottiene un’applicazione precisa ed efficace, ideale per i ritocchi o i colpi di sole.

8/ Riciclare i vecchi spazzolini da denti per pulire la spazzola per capelli
Quando si vuole pulire la spazzola per capelli, a volte è molto difficile raggiungere ogni piccolo granello di sporco o di capelli che ha deciso di depositarsi sul fondo della spazzola. Con lo spazzolino da denti è possibile rimuovere tutto. Niente più forfora o accumuli di sebo che rendono i capelli grassi e sporchi!

Uno scrub per le labbra che non costa nulla
Non c’è bisogno di preparare uno scrub allo zucchero! Usate la spazzola usata per esfoliare delicatamente le labbra e rimuovere la pelle morta.

Molteplici usi fai da te
Le setole dello spazzolino possono essere utilizzate per creare texture nella pittura artistica o per creare schizzi o effetti speciali nei progetti artistici. Si possono anche creare segni di texture nell’argilla o nella pasta da modellare. Infine, si possono ammorbidire in acqua bollente per creare un braccialetto per bambini.

Ora sapete come dare una seconda vita ai vostri vecchi spazzolini da denti con queste utili idee di riciclo.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *