In questa ricetta vi aiuto a preparare delle succulente côtes de porc cuites au four, in cui la perfetta combinazione di sapori e consistenze è tutta da gustare. Seguite le fasi e scoprite come trasformare delle semplici traversine di maiale in uno chef-d’œuvre gastronomico. Iniziate!
Ingredienti di base necessari:.
1 ½ costa di maiale
4 pomi di terra di media grandezza
origano e olio d’oliva
Vinaigre
3 gousses d’ail
2 brodi di pollo o spezie in polvere
½ oignon
1 poivron vert
poivre et sel
Salsa barbecue
Preparazione delle costolette di maiale al quattro, la vostra scelta migliore
Iniziamo lavando la costoletta, a noi piace lavarla con l’aceto, ma si può usare anche il limone, poi eliminiamo un po’ di aceto con l’acqua, quindi disponiamo la costoletta su una superficie piana.
Successivamente, schiacciamo l’aglio e lo spargiamo bene su tutta la costola.
Consigliato da.
Poi cospargiamo l’origano sulle nostre costine di maiale, assicurandoci che tutto sia ben coperto dall’origano, lo facciamo su entrambi i lati.
Ora iniziamo a schiacciare la cipolla, il peperone verde e il brodo di pollo e facciamo lo stesso processo come con l’aglio e l’origano, tutto ben coperto con questa miscela. proprio nella fonte dove lo portiamo al forno.
Successivamente, aggiungiamo sale, pepe a piacere e un po’ di olio d’oliva.
E questo è tutto, mettiamo in forno per un’ora e mezza, riscaldando su e giù a 190 °C.
Poi si aggiungono le patate, si sbucciano, si tagliano a spicchi e si fanno cuocere per 5 minuti.
Dopo 45 minuti, giriamo la costata, la lasciamo riposare per altri 45 minuti e aggiungiamo le patate solo 15 minuti prima.
Ed ecco fatto, abbiamo una costata di maiale deliziosa e succosa. In una ciotola mettiamo le costine tagliate a pezzetti e aggiungiamo la salsa barbecue di nostra scelta, mescolando bene.
Godiamoci il nostro piatto!!! Le costine di maiale al forno sono la vostra ricetta migliore.