Capita spesso di imbattersi in una lampadina bruciata. È un problema molto comune, ma non preoccupatevi, c’è un rimedio. Non dovrete più chiamare l’elettricista, ma potrete risolvere il problema in meno di 60 secondi. Risparmierete tempo e denaro: scopriamone di più.
Se avete una lampadina bruciata in casa, non pensate di buttarla via o di cambiarla, perché potete ripararla in pochi passi. In un minuto avrete risolto il problema con questo metodo, incredibile a credersi ma vero. Smettete di sprecare denaro, potete risolvere il problema con poco. È una tecnica che usano gli elettricisti, ed è davvero molto semplice: vediamo come.
Lampadina bruciata, ecco perché succede
La lampadina può bruciarsi per diversi motivi. Ad esempio, se la tensione di alimentazione in casa è troppo alta. Evitate di accendere e spegnere le lampadine troppo spesso durante il giorno, perché rischiate di prendere la scossa.
Questo può accadere anche se un collegamento non è fissato correttamente alla presa della lampadina: è bene controllare che tutto sia saldato correttamente, ma ricordate di staccare prima l’alimentazione, perché tutte le operazioni elettriche devono essere eseguite con estrema sicurezza.

Oppure, se si nota che la lampadina si è improvvisamente spenta e bruciata, potrebbe essere dovuto a un cortocircuito. Ma perché succede? Può succedere che la corrente elettrica non funzioni secondo il percorso stabilito, creando un forte attrito.
In questo caso, è necessario riparare la parte difettosa. In breve, le cause possono essere molteplici, ma sapete come riparare una lampadina bruciata in poco tempo? Quello che stiamo per dirvi è il metodo utilizzato dagli elettricisti. Non ci vuole molto: scopriamone di più.
La procedura per riparare una lampadina bruciata: facile e veloce
Per riparare una lampadina bruciata, vi serviranno un piccolo cacciavite, un nastro isolante, un filo LED e una pinza ad ago. Prima di iniziare, ricordatevi di togliere la corrente alla lampadina: è il primo passo per lavorare in sicurezza.
Per prima cosa, utilizzare il cacciavite per rimuovere la lampadina LED rotta dalla lampada, facendo attenzione a non toccare il vetro della lampadina per non rischiare di bruciarsi. Dopo aver rimosso la lampadina rotta, rimuovere il filamento dalla lampadina rotta con una pinza ad ago.
Successivamente, dovrete sostituire la stringa di LED acquistata dal vostro ferramenta di fiducia. Saldatela perfettamente con del nastro adesivo. Come ultimo passo, inserite la lampadina nella lampada e riaccendetela.
In pochi passi, in meno di 2 minuti, avrete risolto il problema. Incredibilmente vero? I rimedi casalinghi sono sempre i migliori, perché oltre a essere economici, sono anche molto semplici, pratici e veloci. Tuttavia, se non vi sentite sicuri nell’eseguire questa piccola operazione, rivolgetevi a un elettricista.
