Uncategorized

Questo repellente naturale respinge le formiche e profuma ogni pavimento della casa

Con l’arrivo dell’estate e l’innalzamento delle temperature, tutti abbiamo voglia di uscire. Non solo noi, ma anche gli insetti e le formiche iniziano a uscire dalle loro tane. Le formiche, in particolare, sono animali molto piccoli ma molto fastidiosi. Bisogna quindi cercare di allontanarle dalla casa.

Esistono molti prodotti in commercio, ma la maggior parte di essi contiene sostanze chimiche. Ma non è necessario acquistarli, perché potete creare un repellente naturale con i prodotti che avete in casa. Infatti, ci sono molti ingredienti naturali che non piacciono alle formiche.

Naturalmente, la prima cosa da fare è non lasciare cibo e briciole sul pavimento, perché è proprio questo che attira le formiche. È meglio rimuoverle immediatamente e non lasciare che si annidino nei muri o depongano le uova in casa, altrimenti sarà davvero difficile eliminarle. Di seguito riportiamo la ricetta di questo repellente naturale.

Repellente naturale per formiche: ecco come funziona
Come abbiamo detto, possiamo evitare di acquistare spray chimici per tenere lontane le formiche. Questi possono essere talvolta pericolosi, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli o animali domestici. Utilizzando invece prodotti naturali, non avrete alcun problema e vi libererete delle formiche.

Possiamo assicurarvi che otterrete lo stesso risultato con i prodotti in commercio e non spenderete nemmeno tanto. È possibile che abbiate già in casa alcuni ingredienti, utilizzati per lavare i vestiti o per condire i piatti in cucina. In realtà, vi serviranno solo 3 ingredienti.

Vi serviranno: sapone di Marsiglia, aceto di sidro di mele e olio essenziale di eucalipto. Non si tratta di prodotti difficili da reperire: i primi due sono facilmente reperibili nei supermercati, mentre il terzo si trova in erboristeria, in farmacia o online. Ma vediamo come procedere.

Quello che dovete fare è molto semplice. Innanzitutto, procuratevi questi 3 ingredienti e una ciotola. Versate 20 g di sapone di Marsiglia liquido o in scaglie. Aggiungete poi mezzo bicchiere di aceto di sidro di mele e 15 gocce di olio essenziale di eucalipto.

Ora, dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, prendete un flacone spray e versate il liquido all’interno. Agitare bene e spruzzare dove si trovano le formiche. Di solito si tratta di balconi e davanzali, ma anche di alcuni buchi della casa. Potete usare questa soluzione anche per lavare i pavimenti che, oltre a tenere lontane le formiche, profumeranno.

Questi ingredienti sono utili anche in casa, e non solo contro le formiche. Il sapone di Marsiglia è ottimo per la pulizia della casa, non solo per il bucato. L’aceto di sidro di mele è ideale per la cucina e la manutenzione del giardino. Infine, l’olio essenziale ha un profumo intenso e, se piace, può essere usato per profumare la casa.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *