Le arance sono uno dei frutti di stagione più popolari. Con l’avvicinarsi della stagione fredda, questo agrume entra nella vita domestica di tutti i giorni, non solo per la preparazione di alcune ricette, ma anche per altri usi legati al periodo natalizio. Per sfruttare al meglio la stagione delle arance, ecco un consiglio che prevede di spremerle nel lavandino. Ma perché? Scopritelo subito continuando a leggere.
Cosa succede se si spreme un’arancia nel lavandino: ciò che accade dopo vi lascerà senza parole
Prima di approfondire i numerosi usi delle arance in questo periodo, ecco perché è una buona idea spremerle nel lavandino. Il succo può essere utilizzato per diverse faccende domestiche.
Spesso abbiamo il problema dei cattivi odori che provengono dallo scarico del lavandino. Ciò è dovuto al calcare, ma anche ai depositi di grasso. Anche le piogge eccessive o il maltempo possono avere un impatto sul funzionamento delle tubature.
Le piogge, infatti, innalzano il livello dell’acqua nelle fognature, provocando l’emanazione di cattivi odori. È possibile risolvere il problema nel modo seguente:
Mescolate del succo d’arancia con 3 cucchiai di borace, 3 cucchiai di bicarbonato e 5 litri d’acqua;
Versare immediatamente la soluzione nello scarico del lavandino.
Un metodo alternativo consiste nello spremere l’arancia tagliata a metà nello scarico e far scorrere l’acqua. Gli oli essenziali naturali degli agrumi mimetizzeranno gli odori sgradevoli.