Tra tutte le superfici in vetro che si sporcano nelle nostre case, le finestre della doccia sono impregnate di calcare e sporco. Siete tra quelli che “no, è solo la doccia, chi se ne frega di queste finestre? “oppure “Dovrò rimuovere questa sporcizia con candeggina e detersivo per piatti”? Detto tra noi, nessuna di queste opzioni è ottimale. Siete curiosi di scoprire la nostra? Date un’occhiata qui sotto.
Come si puliscono i vetri della doccia?

E pensare che l’uso frequente della doccia rende felici solo le persone, che dire di quelle povere pareti della doccia intasate di sporco? È normale, il bagno è fatto per questo, ma ha bisogno di un’igiene impeccabile per essere mantenuto correttamente! Inoltre, riuscite a immaginare l’odore che si sprigiona quando tutti i detriti si accumulano in un ambiente così umido? Non fatevi prendere dal panico, se avete a disposizione soluzioni efficaci!
Tè verde

Come la lunga Via della Seta, questo oro verde ha percorso un lungo viaggio per arrivare a voi. Oltre ai suoi benefici per la salute, grazie agli alti livelli di antiossidanti e clorofilla, il tè verde ha anche una vasta gamma di usi promettenti! Se vi dicono che è il modo migliore per liberare le pareti della doccia da residui di detersivo e tracce di calcare, preparerete subito una bustina di tè verde? Scommettiamo che lo farete, perché questo trucco vale la pena! Siamo qui per raccontarvi tutto…
Come si fa?
Lasciate in infusione una bustina di tè verde in acqua bollente e lasciatela raffreddare prima di versarla in un flacone spray e spruzzarla sui vetri della doccia.
Poi strofinate con movimenti circolari usando un panno in microfibra o, meglio ancora, un giornale. Usatelo con parsimonia su tutte le macchie ostinate e non esitate a usare un vecchio spazzolino da denti per strofinare quelle più ostinate.
Non è necessario risciacquare con acqua pulita: il tè verde profuma già di natura. Cosa c’è di meglio? È garantito che le finestre rimarranno pulite e brillanti!
La ciliegina sulla torta? Questo trucco è altrettanto pratico su tutte le finestre e le superfici di vetro che potete immaginare, in particolare sugli specchi. Ma aspettate, non ve ne andrete senza sapere che il tè verde resiste anche allo sporco radicato nelle piastrelle della doccia. Non esitate quindi a utilizzare lo stesso metodo per lucidare le piastrelle del bagno, unendo il dovere al piacere, siete d’accordo?
Alcool per strofinare
No, non è per una serata alcolica, ma per rimuovere le macchie che affliggono i vetri della doccia. Ci vengono in mente le impronte digitali, la muffa e soprattutto quelle causate dalla condensa dovuta al calore della cabina doccia. Ci rivolgiamo a un ingrediente ben noto per uno scopo insolito: l’alcol per sfregamento in soccorso!
Come si usa?
Basta diluirlo con un po’ di acqua tiepida in un flacone spray e ripetere lo stesso procedimento appena imparato.