Sono particolarmente presenti nelle nostre case e soprattutto nei nostri giardini. Eliminarli a volte è molto complicato, eppure esistono tanti rimedi che permettono di ottenere risultati infallibili.
Alcuni sono più efficaci, altri un po’ meno. Oggi però vogliamo darvi qualche suggerimento utile per eliminare le formiche in pochi passaggi e soprattutto in modo abbastanza semplice ed economico. Sai quale è?
Soprattutto in estate, ma quasi in ogni stagione, siamo ormai infastiditi da presenze indesiderate. Parliamo di insetti, come zanzare e cimici, ma non bisogna sottovalutare nemmeno l’invasione delle formiche .< /span>
Formiche, come eliminarle definitivamente dalle nostre case
È proprio in questo periodo dell’anno e in attesa dell’arrivo del freddo che le formiche tendono a trovare nascondigli dove accumulare cibo per poi consumarlo durante la stagione invernale.
Se stai vivendo un’infestazione di formiche in casa, dovrai sicuramente prestare attenzione a dove vanno ad accumulare le riserve di cibo.
In genere i luoghi preferiti da questi insetti sono bagni e cucine, ma esistono metodi davvero infallibili per eliminarli definitivamente.
Esistono davvero tante soluzioni per tenere lontane le formiche dalle nostre case, ma anche dalle nostre piante e dai nostri giardini. In molti casi non si ottengono risultati sensazionali ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di un altro rimedio che si è rivelato piuttosto efficace.
Questi sono alcuni consigli davvero preziosi condivisi sul profilo di Mrs Hinch, conosciuta come Sophie Hinchliffe, che conta oltre 4,3 milioni di follower .
Rimedi per eliminare le formiche
Oggi vogliamo parlarvi di un trucco che vi permetterà di sbarazzarvi delle formiche con solo 1 €. Sì, hai capito bene, è un rimedio molto economico ma soprattutto efficace.
In estate così come in primavera e autunno, quando la temperatura comincia a essere più mite, ogni tanto arrivano anche le formiche, con le quali purtroppo dobbiamo fare i conti.
Come dicevo prima, anno dopo anno cerchiamo in un modo o nell’altro di eliminare queste formiche tenendole lontane dalle nostre case o dai nostri giardini,
Ma molto spesso con pessimi risultati. Il rimedio di cui parlavamo sopra, efficace ma soprattutto economico, consiste in questo. La signora Hinch, che di solito condivide alcuni consigli, in questo caso ha fornito varie opzioni per eliminare le formiche.
Tra le diverse soluzioni menzionate ci sono bucce d’arancia imbevute di aceto o talco. Queste sono sicuramente soluzioni naturali e sicure anche in presenza di bambini.
Entrambi e quindi o la scorza d’arancia imbevuta nell’aceto oppure il talco vanno distribuiti come a formare una linea.
In questo modo si creerà una sorta di barriera che terrà lontane le formiche ed impedirà loro di oltrepassarla e quindi di aggirarsi per il giardino o la stanza.
I rimedi della signora Hinch
Altri consigli considerati infallibili in questo senso sono il bicarbonato di sodio e il cremor tartaro con cui è frequente otturare buchi nei muri.< /span>
In ogni caso, se questi metodi si sono rivelati finora infallibili, quello che stiamo per annunciarvi lo è ancora di più. Per eliminare i formicai, un rimedio a base di zucchero a velo e bicarbonato di sodio si è rivelato molto importante.
Questa miscela va lasciata agire per una settimana intera, poi ripetuta e infine colata con acqua calda. Si tratta di un metodo molto semplice, ma soprattutto economico, che sembra essere il risultato davvero infallibile per eliminare le formiche.
Tutti i prodotti elencati per questi rimedi sono considerati veri repellenti naturali altamente efficaci .
Tra questi ci sarebbero anche i fondi di caffè che, come gli altri, fungono anche da repellente. Si dice che anche i fondi di caffè siano particolarmente efficaci, per non avere più questi ospiti indesiderati in casa.