La pulizia regolare del bagno è necessaria non solo per motivi igienici, ma anche per motivi estetici. La vista dei depositi di calcare nei servizi igienici è davvero disgustosa. Purtroppo, a volte questo sporco è difficile da pulire.
Una volta, parlando con un’amica di mia sorella in cucina, mi ha confidato un prodotto insolito che aveva usato per pulire il bagno, ottenendo un risultato sorprendente. Anch’io sono rimasta a dir poco sorpresa. Questo rimedio si trova in ogni casa in cui vive un uomo.
Come si pulisce il bagno?
I depositi di calcare nei bagni sono una conseguenza inevitabile del loro utilizzo. La placca (composta principalmente da molecole di calcio e magnesio) si forma quando l’acqua lasciata in superficie evapora e si asciuga. L’unica cosa che si può fare è tirare regolarmente lo sciacquone. Anche uno dei prodotti cosmetici che probabilmente avete in casa può aiutarvi. Questo prodotto cosmetico è una schiuma da barba (non un gel!). Questa scelta può sembrare un po’ sorprendente, ma questo metodo funziona davvero.
La schiuma da barba ha eccellenti proprietà pulenti e lucidanti e aiuta a rimuovere facilmente gli accumuli di calcare nella toilette. Questo consiglio è estremamente semplice ma molto efficace.
Come si pulisce il WC con la schiuma da barba?
Utilizzare la crema da barba per pulire il WC è molto semplice.
Applicate il prodotto cosmetico sullo spazzolino del WC. Strofinate l’interno della toilette con movimenti vigorosi. Lasciare la schiuma sulla superficie per qualche minuto per farla agire. Infine, asciugate accuratamente il WC e risciacquate i residui di crema da barba con acqua.
Dopo aver usato questo consiglio, il calcare scomparirà e la superficie del WC sarà pulita e brillante.
Questo metodo è molto efficace e i risultati sono brillanti. Ma secondo me non è molto economico. A volte prendo in prestito la schiuma da mio marito quando vedo che il detergente per il bagno è finito.
Cos’altro, se non il bagno, può essere pulito con la schiuma da barba?
Ho saputo da un’amica di mia sorella che la schiuma da barba può essere usata non solo per pulire il bagno. Questo popolare prodotto cosmetico è ideale anche per rimuovere i depositi dai soffioni e da altri componenti del rubinetto della doccia.
Applicate la schiuma su ogni componente del miscelatore della doccia e distribuitela con cura su tutta la superficie.
Attendere qualche minuto affinché la schiuma faccia effetto.
Pulire il rubinetto della doccia con un panno e risciacquare i residui di schiuma.