Uncategorized

Sbloccatore di scarichi: 3 consigli

Disintasare il lavello della cucina può essere un compito lungo e noioso. Fortunatamente, questi consigli pratici vi aiuteranno a pulire gli scarichi in modo naturale e a risparmiare tempo.
Può essere difficile sbloccare uno scarico anche utilizzando costosi prodotti chimici. Allora perché non farlo con un prodotto naturale? Scoprite come seguendo i nostri consigli!

Il sale
Per sbloccare facilmente uno scarico, vi consigliamo di usare il sale e l’aceto, due ingredienti che troverete in ogni cucina. Basta versare nello scarico mezza tazza di sale e un bicchiere di aceto bianco. Dopo 20 minuti, versate due litri di acqua calda (non bollente, per non danneggiare le tubature). I residui nelle tubature si elimineranno da soli. Non esitate a ripetere l’operazione tutte le volte che è necessario e, se ancora non funziona, provate il consiglio successivo.

Aceto e bicarbonato

Se avete problemi ricorrenti con il lavandino, il problema potrebbe risiedere nelle tubature. In questo caso, potete rimediare al problema utilizzando gli ingredienti che avete in cucina! Prendete mezza tazza di bicarbonato e la stessa quantità di sale e mescolateli insieme. Dopo aver versato questa combinazione nello scarico, aggiungete un bicchiere di aceto bianco caldo, aspettate 10 minuti e poi aggiungete acqua bollente. Funziona!

Cristalli di soda
Oltre a versare sale o bicarbonato nello scarico, c’è un altro trucco ingegnoso che potete usare con un po’ di olio di gomito:

Aggiungete due cucchiai di cristalli di soda allo scarico del lavandino;
Versate 200 millilitri di aceto bianco;
Lasciare agire per almeno un’ora.
Per una maggiore efficacia, si consiglia di aggiungere allo scarico un litro di acqua bollente. Il lavandino si sbloccherà spontaneamente! Se necessario, potete anche usare uno sturalavandini.

Dopo aver applicato questo consiglio, potete anche utilizzare una tecnica preventiva per evitare che gli scarichi si otturino. Si tratta di versare regolarmente acqua calda nel lavandino o nel lavabo, mescolata con 2-5 dosi di cristalli di soda o bicarbonato. Questi ingredienti eliminano i cattivi odori e puliscono gli scarichi.

Questi prodotti devono essere usati con cautela. È consigliabile proteggersi. Ricordarsi di indossare dispositivi di protezione come occhiali o guanti. È inoltre consigliabile leggere le istruzioni per l’uso, così come si raccomanda vivamente di tenere questi prodotti lontani dai bambini o dagli animali domestici.

Come posso evitare che lo scarico si intasi regolarmente?
Uno scarico intasato può portare a un’ostruzione del lavandino o del lavabo. Per questo motivo è necessario pulirlo regolarmente. Raccoglie cibo, grasso e altri residui. In caso di intasamento, non è necessario chiamare un idraulico o utilizzare costosi prodotti chimici. Esiste un semplice trucco basato su un prodotto naturale che può aiutarvi a sbloccare lo scarico.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *