Ecco come preparare un ottimo insetticida in casa. Basta una sola spruzzata per uccidere formiche, ragni, zanzare e altri insetti.
Con l’arrivo dell’estate, la casa è completamente invasa dagli insetti. L’aumento delle temperature e il cambiamento totale dello stile di vita causano l’invasione di una varietà di insetti in vari ambienti. L’uso di un repellente può essere la giusta arma, ma a condizione che contenga il massimo di ingredienti naturali. I prodotti presenti sul mercato sono formulati in modo adeguato per raggiungere l’obiettivo. Possono invece danneggiare l’ambiente e la salute. Scopriamo questo insetticida fatto in casa che agisce su tutti i tipi di insetti, in un’unica spruzzata.
Come fare un insetticida in casa? Gli ingredienti
Come si può immaginare, è meglio ricorrere a metodi artigianali. Creare una soluzione in casa non solo permette di controllare gli elementi utilizzati, ma anche di spendere meno. Gli ingredienti utilizzati per questo insetticida sono per lo più naturali, mescolati e poi spruzzati in casa.
Gli ingredienti principali sono
2 bicchieri di alcol;
2 bicchieri di aceto di vino bianco;
2 bicchieri di detersivo profumato per stoviglie e vetri;
Se lo desideri, puoi aggiungere un po’ di succo di limone biologico o un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
insetticida casalingo
Tutte le sostanze devono essere versate, poco a poco, in un contenitore dotato di vaporizzatore. Bisogna quindi agitare per mescolarli completamente. L’insetticida fatto in casa è pronto per essere utilizzato per eliminare qualsiasi tipo di insetto.
Uso di insetticidi e consigli per respingere tutti gli insetti
Tutte le sostanze che compongono questo insetticida casalingo sono a portata di mano e poco costose. Una formulazione innovativa a base di aceto di vino bianco, permette non solo di disinfettare ma anche di respingere gli insetti grazie al suo odore sgradevole.
Lo stesso vale per l’alcol, che li fa scappare in un secondo, mentre il detersivo per piatti è utile per dare un ottimo odore a qualsiasi stanza. Insieme, possono anche disinfettare e sanificare: l’azione di questa sostanza artigianale è tripla.
Per allontanare gli insetti, dalle zanzare alle mosche e alle tarme, basta spruzzare la soluzione in ogni angolo della casa, senza alcuna controindicazione. Tutti gli ingredienti, vaporizzati, attivano il loro potere antibatterico e insetticida naturale.
Secondo gli esperti, la soluzione è anche eccellente per disinfettare tessuti d’arredamento e tende in un’unica spruzzata. Qual è la durata della soluzione? Fino a una settimana. È consigliabile creare un minimo di insetticida e ripetere l’operazione ogni volta che si vuole spruzzare.