Uncategorized

Sbiancare rapidamente le articolazioni con il perossido di idrogeno

Lavare il pavimento è una cosa, pulire e sbiancare le fughe è un’altra! Lo avete notato molto bene, ovviamente. Se la superficie è lucida, il sedimento nero tra le fughe delle piastrelle è molto più difficile da rimuovere. E non è affatto divertente, siamo onesti!

Tuttavia, con l’acqua ossigenata, anche questo piccolo lavoro sembrerà più leggero, sicuramente più veloce e durerà più a lungo. Usate quella a 10 volumi. Il suo potere sgrassante è noto ai più ed è in grado di cancellare non solo le macchie più radicate, ma anche muffa e funghi.

Prima di iniziare, testatelo negli angoli più nascosti per non danneggiare le superfici.

Siete curiosi? Iniziate!

Sbiancare rapidamente le articolazioni con l’acqua ossigenata
Per sbiancare le articolazioni è sufficiente versare l’acqua ossigenata in un bicchierino, immergere uno spazzolino da denti a setole morbide e strofinare. Per un risultato più incisivo, si può creare una miscela di 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata per ottenere una sorta di pasta, da strofinare sempre con lo spazzolino. Risciacquate e le guarnizioni saranno pulite.

Ma questo non è l’unico metodo possibile! Anche l’aceto può servire allo scopo. Immergete uno sperone o un panno nel liquido e strofinate le giunture. Se volete fare una sola passata, potete sempre versare 1 cucchiaio di aceto nel secchio dell’acqua calda e usare questa soluzione per lavare il pavimento.

Allo stesso modo, il sapone di Marsiglia e il bicarbonato di sodio sono una combinazione vincente. Sciogliete il sapone a bagnomaria, poi usatene un cucchiaino mescolato con la stessa quantità di bicarbonato di sodio. Quando il composto è denso e corposo, usatelo liscio per le fughe o diluito in un secchio d’acqua per fare una sola passata sul pavimento.

Un discorso analogo può essere fatto per il sapone giallo: una pallina spalmata sullo spazzolino da denti è sufficiente per rimuovere la muffa e lo sporco tra le piastrelle.

E non può mancare il succo di limone che, oltre a pulire, profumerà la casa! Il procedimento è sempre lo stesso: con lo spazzolino per pulire le fughe, nel secchio per lucidare tutto il pavimento.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *