Uncategorized

Gusci di castagne: valgono oro, riutilizzali così! Non buttarli mai!

Gusci di castagne: valgono oro, riutilizzali così! Non buttarli mai!

Durante la stagione autunnale, le castagne tornano nelle nostre case in tutto il loro splendore. Tutti amano il gusto di questi deliziosi frutti e mangiarli è sempre un piacere.

Tuttavia, spesso ci troviamo di fronte a una domanda senza risposta. In realtà, ci si chiede se sia possibile riciclare i loro gusci . Ma andiamo passo dopo passo!

Il riciclaggio è un atto fondamentale per vivere meglio e risparmiare denaro, quindi provare a riutilizzare gli scarti alimentari può portare molti benefici.

Proprio per questo è possibile riciclare le bucce di castagna e riutilizzarle in giardino. Inoltre, gli usi che possono essere dati sono molto diversi e per scoprirli tutti, basta continuare a leggere.

Gusci di castagne: valgono oro, riutilizzali così! Non buttarli mai!
Come abbiamo già detto, seguendo i passi giusti è possibile riciclare le bucce di castagna per aiutare il tuo giardino .

In realtà, questi peeling possono avere diverse funzioni. È quello che sono.

Le carote possono essere riciclate in un perfetto fertilizzante . Infatti, ci sono 2 modi per usarle in questo senso.

frassino
In questo caso, bisogna prima bruciare il guscio in un camino per trasformarlo in cenere . Queste ceneri, una volta mescolate con la cenere di legno, diventeranno un fertilizzante efficace per le piante. Per utilizzare questo fertilizzante casalingo, basta spalmare il risultato sulle piante per nutrirle e dare loro energia.

Rompere in pezzi
Per fare il fertilizzante con le bucce delle castagne, in questo caso bisogna romperle a mani nude fino a renderle molto piccole . Poi li si inserisce nel terreno intorno alla pianta. Dopo un po’ di tempo, cominceranno a decomporsi e trans

Quali sono gli altri modi per riciclare le bucce di castagne?

Le bucce di castagno possono essere messe in vaso come substrato . Per fare questo, basta inserire i gusci nel fondo del vaso e poi ricoprirli con la terra adatta alla pianta da inserire. Queste conchiglie sul fondo permetteranno un migliore drenaggio e quindi l’acqua non ristagnerà.

Inoltre, va ricordato che se ci sono pochi gusci di castagne, possono essere posti sul fondo del vaso, come substrato, mescolandoli semplicemente con sassi e pezzi di ceramica.

Inoltre, le pelli possono anche essere perfette per proteggere le piante dalle lumache . Le lumache di solito si avvicinano alle piante con l’intenzione di mangiarle, ma grazie ai gusci delle castagne rimangono lontane. In realtà, questo è possibile perché mettendo i gusci nello strato di terra che circonda la pianta , le lumache potrebbero essere ferite quando si avvicinano. Quindi, per evitare questo spiacevole epilogo, saranno costretti a stare lontani.

Grazie a questi metodi accessibili a tutti, sarà possibile riciclare le conchiglie di castagno per avere un giardino perfetto e piante sane.

    You may also like...

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *