L’aceto ha mille proprietà e può essere utilizzato in cucina per preparare migliaia di piatti deliziosi, oltre che per la pulizia.
L’aceto nella dispensa
L’aceto può essere utilizzato come sgrassante per pentole e stoviglie, per disinfettare le superfici e per lucidare. In breve, è un rimedio naturale per ogni problema e per ogni situazione.
Non c’è quindi da stupirsi se l’aceto si trova anche nella credenza. Se provate ad aggiungerne anche solo un bicchiere, non potrete più farne a meno.
Un bicchiere di aceto, mille vantaggi
Un bicchiere di aceto, o in alcuni casi solo mezzo bicchiere, può cambiare la vita. Basta aggiungerne 120 ml alla lavatrice e sostituire il detersivo abituale per assicurarsi che i capi lavati siano perfettamente puliti. Chiunque usi la candeggina per la tintura o la profumeria si renderà conto di quanto possa essere inutile ed eccessivamente aggressiva. Esistono prodotti naturali che funzionano ancora meglio.
Lavare con l’aceto al posto del detersivo, sgrassare e disinfettare a fondo, in modo che anche per rimuovere le macchie di saldatura non siano più necessari prodotti chimici aggressivi. Infatti, si può usare per pretrattare i vestiti mescolandolo con un po’ d’acqua e spalmandolo sulle macchie prima di metterli in lavatrice. Alla fine del lavaggio saranno perfetti, lucidi e profumati.
Una piccola ciotola di aceto sul davanzale della finestra può tenere lontani gli insetti. Questo a causa dell’odore pungente e pungente. Insomma, una soluzione perfetta che non richiede l’uso di prodotti industriali nocivi, ma che ci permette di raggiungere lo stesso obiettivo. Al posto di questo impedito versare due cucchiai di aceto nell’acqua di cottura delle uova che si rompono durante la cottura o si deformano.
Aceto nella credenza, quindi
Ogni anno, ogni donna al cambio di stagione si toglie completamente il guardaroba e ne approfitta per pulirlo a fondo. In realtà, la pulizia dovrebbe essere fatta almeno una volta al mese, ma nessuno la fa perché in genere non si ha molto tempo libero.
Quindi, se volete liberarvi dei parassiti nei mobili in legno, c’è una soluzione veloce e migliore da provare che non costa e non sa quanto tempo ci vuole.
Basta preparare direttamente a casa un prodotto in soluzione fai da te per ottenere un risultato incredibile ed esclusivo. La soluzione è preparata con aceto, che rimuove tutti i parassiti dai vestiti e non li danneggia. L’aceto si usa anche per rinfrescare gli armadi che sanno di legno o sono intasati.
Come preparare la soluzione di aceto
Per prima cosa pulire le superfici con un panno morbido imbevuto di aceto. Poi lasciate asciugare bene l’armadio. Quando le superfici sono completamente asciutte, prendete un flacone spray vuoto e riempitelo con 180 ml di aceto. Aggiungete quindi acqua fredda per riempire il resto del flacone vuoto.
Scopri come utilizzare la soluzione di aceto su armadi e cassetti
A questo punto, la soluzione va spruzzata direttamente negli armadi o nei cassetti, perché è adatta anche ai comò. Lasciate poi asciugare con un panno.
Il cattivo odore degli armadi si trasferisce facilmente ai vestiti, il che è un problema perché raramente scompare. Se gli armadi sono stati puliti di recente, è sufficiente rinfrescarli con un panno, lasciarli aperti per un po’ e poi aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco. In questo caso, le ante devono rimanere chiuse perché l’aceto assorbe tutti i cattivi odori. È necessario farlo per tutta la notte e il giorno dopo basterà aprire un’anta per avere una piacevole sorpresa.