Il calafataggio è un elemento necessario per il bagno. Viene applicato per evitare che l’acqua penetri attraverso le fessure della vasca o della doccia e provochi muffa e funghi. Tuttavia, con il tempo il calafataggio può ammuffire e diventare difficile da pulire. Ma non più.
Jessica di This Blessed Life ci rivela che per rimuovere la muffa dalle fughe del bagno servono solo due cose: rotoli di cotone e candeggina. Un rotolo di cotone è un gomitolo di cotone che è stato spezzato in un’unica lunga striscia. Il cotone viene poi semplicemente imbevuto di candeggina e posizionato sopra il calafataggio.
Jessica consiglia di utilizzare un cotton fioc per premere il rotolo di cotone sul calafataggio, in modo che la pelle non venga a contatto con la candeggina. È consigliabile indossare guanti di gomma quando si maneggiano i rotoli di cotone. È inoltre necessario aerare il locale accendendo un aspiratore o, se possibile, aprendo una finestra quando viene lasciato incustodito (almeno per qualche ora).
Dopo un po’ di tempo, rimuovere i rotoli di cotone e pulire la superficie con un panno umido. Jessica dice che da quando ha provato questo metodo di pulizia, la muffa non è più ricomparsa. Se anche voi avete la muffa in bagno, vale la pena di provare questo metodo semplice ma efficace.