Ogni volta che iniziamo a lavare i pavimenti, lo facciamo con la speranza che una volta terminato il lavoro il pavimento della nostra casa o del nostro appartamento sarà pulito e lucente. Purtroppo con il passare del tempo, a causa dell’uso e di tecniche di pulizia non corrette, il pavimento diventa opaco e presenta striature, e ripristinarne la brillantezza diventa una grande sfida.
Il mio collega di lavoro ha condiviso un modo straordinario per pulire il pavimento senza lasciare aloni. Aggiunge semplicemente una pastiglia per lavastoviglie al secchio dell’acqua . Si scopre che gli ingredienti che contengono svolgono un ottimo lavoro nel rimuovere le macchie.
È meglio prendere compresse 3in1, 5in1 o 7in1, questo significa che rimuoveranno contemporaneamente lo sporco, aggiungeranno lucentezza senza lasciare aloni, inoltre hanno un aroma fresco e si dissolvono anche a basse temperature. Un ottimo prodotto non solo per le stoviglie, ma anche per la pulizia dei pavimenti!
Come utilizzare una pastiglia per lavastoviglie per pulire i pavimenti?
Basta sciogliere un cubetto in un secchio di acqua tiepida. Se vuoi esaltare l’effetto lucido del tuo pavimento, puoi anche versare nel secchio del brillantante per lavastoviglie. Il pavimento brillerà!
E qualche altra sfumatura per garantire che il pavimento sia impeccabile:
Prima di iniziare a pulire, aspira accuratamente i pavimenti per rimuovere la polvere e lo sporco che potrebbero diffondersi sui pavimenti durante la pulizia.
Alcune persone usano un solo secchio, la stessa acqua per lavare e risciacquare lo spazzolone. È preferibile utilizzare due secchi: uno per l’acqua detergente e l’altro per l’acqua di risciacquo pulita. Se non hai due secchi, puoi sciacquare il mocio sotto l’acqua corrente o riempire d’acqua il lavandino.
La scopa dovrebbe essere umida, ma non bagnata. Troppa acqua che gocciola dallo spazzolone può danneggiare il pavimento e richiedere più tempo per asciugarsi. Posizionarsi sempre in un’area non lavata per evitare di lasciare segni. Se usi uno spazzolone, esegui un movimento a forma di otto.
Se hai uno spazzolone in spugna, usalo per pulire il pavimento in linee rette. Negli angoli e nei bordi difficili da raggiungere, si consiglia di sedersi e strofinare il pavimento a mano. Dopo aver pulito ciascuna area, sciacquare accuratamente lo spazzolone in un secchio o affondarlo con acqua pulita. Ripetere la procedura fino al termine della pulizia del pavimento.