Se entrate in una toilette pubblica e notate che qualcuno ha lasciato un rotolo di carta igienica vuoto sotto la tavoletta, non usatelo! Vi spieghiamo perché.
Può sembrare banale a prima vista, ma è qualcosa che dovremmo fare tutti per il benessere di tutti. Scopritelo qui di seguito.
Perché lasciare il rotolo di carta igienica sotto la tavoletta?
Nei centri commerciali, nei cinema o nelle stazioni ferroviarie, l’uso dei bagni pubblici può essere una delle esperienze più spiacevoli, soprattutto se raramente vengono ispezionati dal personale addetto alla manutenzione e alla pulizia. Detto questo, la situazione può trasformarsi rapidamente in un incubo se ci si accorge di aver finito la carta igienica dopo aver fatto i bisogni. Ma cosa fare quando si vuole usare il bagno e si trova un rotolo di carta igienica sotto la tavoletta? Ci sono buone ragioni per farlo e molte persone lo fanno da sole. Di seguito vi spieghiamo tutto.

Segnalare la mancanza di carta igienica con un rotolo vuoto
Mettere un rotolo di carta igienica vuoto sotto la tavoletta del water è un modo discreto per segnalare che avete finito la carta igienica. Questo trucco può essere utilizzato in diverse situazioni: potete avvertire la persona che vuole usare il bagno dopo di voi che non c’è più carta, in modo che possa prendere i fazzoletti ed evitare di trovarsi in una situazione imbarazzante, oppure potete usarlo per informare il personale delle pulizie dell’hotel o dei bagni pubblici di fare scorta di carta igienica. Questo trucco è molto di moda in America e alcuni sostituiscono il rotolo di carta igienica con un bicchiere di plastica rosso, quindi se vedete uno dei due, saprete di cosa si tratta.

Insegnare al bambino la buona igiene utilizzando un rotolo di carta igienica vuoto
Se siete genitori, soprattutto di un bambino, sapete bene che è fondamentale sensibilizzarlo all’importanza di adottare determinate pratiche di pulizia e igiene quando usa il bagno. Tuttavia, prima di mostrargli come pulirsi o lavarsi le mani in modo corretto, dovete insegnargli a sollevare la tavoletta del water prima di fare i bisogni, per evitare schizzi su tutto il sedile. Una cosa è certa: se ogni volta mettete un rotolo di carta igienica sotto la tavoletta, il bambino non sarà in grado di mirare direttamente alla tazza del water e dovrà quindi rimuovere il rotolo di carta igienica. È un modo molto pratico per ricordargli di sollevare la tavoletta prima di urinare, quindi col tempo si abituerà.