Uncategorized

Come Non avere troppa Polvere in Casa con le Porte Aperte

Quante volte, infatti, vi è capitato di rimuoverla e di ritrovarla sulle superfici poco dopo? Soprattutto durante queste giornate ventose, le porte aperte diventano un vero e proprio lasciapassare per la polvere in casa.

Ma non temete! Oggi, infatti, vedremo alcuni trucchetti per non avere troppa polvere in casa quando abbiamo le porte aperte!

Pulizia quotidiana

Innanzitutto, prima ancora di vedere i trucchetti da provare, è bene ricordare che la migliore forma di prevenzione è la pulizia quotidiana, la quale ci permette di non accumulare troppa polvere.

Cercate, quindi, di rimuoverla quanto più spesso possibile e nel farlo, accertatevi di toglierla sulle superfici quali i mobili della vostra casa, le mensole, altre superfici orizzontali e il pavimento. Vi ricordiamo, inoltre, di procedere dall’alto verso il basso evitando così di spostarla da una parte all’altra.

Nei giorni ventosi

Sebbene il caldo ci spinga a tenere le porte sempre aperte per avere un po’ di aria fresca in casa, vi consigliamo di chiuderle nelle giornate particolarmente ventose, poiché il vento tende a portare dentro residui di polvere.

Se non volete, poi, rinunciare all’aria fresca, potete anche semplicemente socchiudere le porte in modo da impedire il libero accesso alla polvere in casa o usare delle tende antipolvere o anche delle zanzariere.

Sapone di Marsiglia

A questo punto, passiamo agli ingredienti in grado di prevenire la comparsa della polvere in casa. Tra questi figura il sapone di Marsiglia, il quale vanta proprietà smacchianti e pulenti ed è in grado di pulire gran parte delle superfici senza danneggiarle.

Vi basterà, quindi, aggiungere un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido in un flacone spray contenente acqua, agitarlo per mescolare e il vostro spray antipolvere è pronto per l’uso!

Dovrete semplicemente vaporizzarlo sulle varie superfici della vostra casa, passare un panno e noterete che non solo aiuterà a rimuovere la polvere in un batter d’occhio, ma sarà efficace anche per contrastare la sua formazione poiché formerà uno strato isolante tra cariche opposte impedendo così che la superficie “richiami” a sé le particelle di polvere.

Aceto

Come il sapone di Marsiglia, anche l’aceto è un ingrediente in grado di ritardare la formazione della polvere. Perciò, è una manna dal cielo per dire addio alla polvere in casa!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *