Il periodo delle vacanze sta per iniziare. Molti di noi si rallegrano dell’attesa gita al mare, altri optano per una vacanza in montagna. In ogni caso, hai bisogno di un hotel per trascorrere comodamente il tuo tempo in una città straniera.
Il mio amico ha lavorato per una decina d’anni come direttore di albergo. Mi ha parlato di un trucco semplice ma efficace che renderà la vostra vacanza il più tranquilla e serena possibile.
Come creare un sistema anti-intrusione
Quando si fa il check-in in un hotel, molte persone sono preoccupate per la sicurezza dei loro affari e della propria sicurezza. Di notte, quando dormiamo profondamente, è particolarmente importante proteggere la stanza da intrusioni indesiderate. È molto facile creare un sistema contro la pirateria.
Per questo ci servono solo due bicchieri. Ne abbiamo attaccato uno alla maniglia della porta. E metti il secondo bicchiere sul primo. È tutto pronto!
Al minimo movimento dell’impugnatura, gli occhiali cadono già con un colpo. Non solo il rumore del vetro che si rompe spaventa tutti dietro la porta, ma risveglia anche te.
È improbabile che un intruso tenti di nuovo di entrare nella vostra stanza. Non esitate a provare questo trucco quando vi registrate in un hotel.
Impara i trucchi degli hotel
Soggiornando in hotel, si può fare molto di più per la vostra sicurezza.
Inizia scegliendo le camere situate ai piani superiori.
Quando esci dalla stanza, fissa un cartello «Non disturbare» sulla maniglia della porta. Puoi anche lasciare la radio o la TV accesa e lasciare le luci accese la sera. In questo modo sembrerà che ci sia sempre qualcuno nella stanza.
Copri il buco della serratura con del nastro adesivo o metti un pezzo di carta all’interno. In questo modo nessuno potrà guardarti.
Scopri il numero che puoi chiamare in qualsiasi momento della giornata. Aggiungilo in anticipo al tuo telefono.