Rotoli di carta igienica, aspettate prima di gettarli! Lo sapevate che potete riutilizzarli? Se applichi questa tecnica, ti saranno molto utili: una risorsa molto preziosa per la tua casa e oltre.
Come posso riutilizzare i rotoli di carta igienica? Sappiate che se li gettate, state commettendo un grave errore: in questo senso valgono davvero dell’oro. Scoprite il sistema che molti usano .
L’arte del riutilizzo per evitare gli sprechi
Inutile dire che la carta igienica fa parte della nostra quotidianità . Anche tu ti ritroverai con forniture infinite. Cosa succede quando finisce? La cosa più semplice e logica da fare è gettare il rotolo nella spazzatura .
Tecnica di bricolage
Ti arrestiamo immediatamente. Sai che potresti dargli una nuova vita? Come tanti oggetti o rifiuti domestici , i rulli possono anche essere riutilizzati in un altro modo, molto utile tra le altre cose.
Questo è esattamente quello che vogliamo spiegarvi in questo contributo. L’arte del bricolage o la tecnica del riutilizzo, come ha definito anche questa pratica che si spopola in tutto il mondo, può permetterti di creare opere che si riveleranno inestimabili per la tua casa.
Sappiamo, ora siete perplessi chiedendovi: che cosa posso fare con rotoli di carta igienica? Ve lo spieghiamo subito. Non c’è dubbio, anche voi sarete sorpresi.
Come riutilizzare i rotoli di carta igienica
Quante volte ti sei ritrovato a gettare rotoli di carta igienica nella spazzatura o a bruciare nel fuoco , se hai un camino? La prossima volta, aspetta 5 minuti prima di buttarli. Lo sapevi che possono essere riutilizzati? Dai loro una seconda possibilità!
Rotolo di carta igienica
Con la tecnica che ti spieghiamo, creerai qualcosa di straordinariamente utile per la tua casa e oltre. Ti chiedi cosa puoi fare con un rotolo di carta igienica quando non ne hai più?
Esistono molte tecniche che permettono di riciclare questo pezzo di cartone, dando vita a idee davvero geniali . La prima cosa che puoi fare è creare un bel portapenne, per esempio!
Sì, basta procurarsi 5 o 6 rotoli di carta igienica e legarli l’uno all’altro , e metterli su un piedistallo di vostra scelta – questo può anche essere semplicemente una scatola di cartone – quindi decorare le penne o matite preferite all’interno dei rotoli vuoti .
Lo sapevate che i rulli possono anche diventare un ottimo sistema di organizzazione per la casa? Per esempio, puoi mettere i calzini o anche le mutande dentro i rotoli di carta igienica vuoti . Poi metteteli in una scatola nel vostro cassetto. Idea brillante, giusto?
Tuttavia, ci sono molti trucchi che il riutilizzo dei rulli può aiutarti a mettere in pratica. Ad esempio, possono anche essere utilizzati per realizzare una cornice per uno specchio.
Può sembrare una cosa complicata da fare a prima lettura, ma se segui attentamente i passaggi, vedrai che si rivelerà un gioco da ragazzi! Di cosa hai bisogno?
Solo uno specchio – i classici che troverete sicuramente nei cassetti della vostra scrivania o nel vostro armadio – alcuni rotoli di carta igienica – 5 per essere precisi – un po’ di vernice spray e infine una pistola a caldo.
La prima cosa da fare è spruzzare la vernice fuori e dentro i rotoli di carta igienica e lasciarla asciugare. Una volta fatto questo passaggio, quando la vernice sarà asciutta, si dovrà premere sui rulli e con le forbici si dovranno tagliare delle piccole volute dal cartone .
A questo punto, prendi 5 dei due rotoli tagliati e usa la colla a caldo. Incollare le estremità dei quattro rulli insieme per formare “tappi”. Prendi il quinto rotolo e metti un po’ di colla sul fondo , poi posizionalo al centro degli altri quattro rotoli che avrai precedentemente incollato.
Infine, posizionateli intorno allo specchio assicurandovi che abbiano una forma lineare. Ripeti l’operazione finché tutte le strutture di cartone fanno il giro dello specchio. In cinque minuti avrete creato un’opera d’arte davvero straordinaria!
Un’ultima idea che vi proponiamo è davvero deliziosa. Sapevate che potete usare rotoli di carta igienica per creare delle bellissime piantine? Tutto quello che dovete fare è mettere i semi delle vostre piante da fiore all’interno della bobina di cartone che sarà chiusa da un fondo supplementare di carta o piuttosto di ovatta solida.
Una volta che i primi germogli sono apparsi, puoi
Una volta che i primi germogli sono apparsi, puoi trasferirli nel terreno . Vedi quante idee carine e originali si possono avere semplicemente riutilizzando i rifiuti? I rotoli di carta igienica diventeranno , come si può leggere, una risorsa inestimabile per la vostra casa e oltre.