L’odore di fogna che talvolta proviene dallo scarico del bagno è estremamente fastidioso. Di norma, i tubi e il sifone sono ostruiti da accumuli di sporco come residui di prodotti, capelli o altri batteri. Un fenomeno molto comune, ma che richiede una soluzione rapida.
In questo caso, i tubi di scarico sono la causa principale dei cattivi odori. È qui che è necessario adottare misure per combattere i cattivi odori. E il problema è piuttosto difficile da eliminare.
Le tubature del bagno emanano un odore sgradevole di fogna? Esistono diversi modi per eliminare questi odori insopportabili, semplicemente utilizzando ingredienti naturali che probabilmente avete già in casa.
Ecco alcuni consigli pratici per risolvere il problema e liberarsi di tutti quei cattivi odori!
limone
Logo del limone
Limone – Fonte: spm
Se proprio non sopportate l’odore forte dell’aceto, potete usare il limone. Questo agrume dai mille benefici è l’alternativa perfetta per eliminare l’odore di fogna che invade la stanza. Inoltre, lascia un gradevole profumo di limone nel bagno.
Inoltre, questo metodo è estremamente facile! Basta aggiungere il succo di 3 limoni a un secchio di acqua bollente. Versate il secchio nelle varie tubature e lasciate riposare per diverse ore o per tutta la notte prima di utilizzare nuovamente l’acqua nella vasca da bagno. Niente più cattivi odori!
lievito in polvere
lievito in polvere
logo pinterest
lievito in polvere – Fonte: spm
È difficile non menzionare questo eccellente alleato delle pulizie domestiche. Quando si tratta di eliminare gli odori, anche il bicarbonato di sodio funziona bene! Questo ingrediente naturale multiuso è un eccellente deodorante, altamente consigliato per eliminare gli odori della cucina o delle fogne.
Versate un cucchiaio di bicarbonato di sodio nelle varie tubature del bagno e lasciatelo agire per tutta la notte. Il giorno dopo versate dell’acqua bollente e scoprirete che tutti i cattivi odori sono completamente scomparsi.
Aceto bianco
L’aceto bianco è il primo ingrediente da utilizzare, soprattutto se il vostro bagno è alle prese con gli odori di fogna!
Infatti, questo prodotto ecologico non solo ha un’azione smacchiante e sgrassante che permette di sturare tutte le tubature intasate, ma ha anche una forte azione deodorante che risolve tutti i problemi di odore.