Con il tempo, tutti i prodotti in plastica assumono un colore giallastro. Questo è particolarmente vero per le tavolette del water, sotto le quali si accumulano sporco, grasso e batteri.
Ma c’è anche una buona notizia. Se si pulisce correttamente una tavoletta di plastica, avrà ancora un bell’aspetto anche dopo diversi decenni.
Come rimuovere la decolorazione gialla da una superficie in plastica
Preferisco risolvere i problemi quotidiani con metodi domestici. Innanzitutto, è necessario scegliere un prodotto sicuro per il materiale di cui è fatto il sedile. Il primo è l’aceto, che uccide i germi, pulisce bene ed elimina i cattivi odori. Il perossido di idrogeno schiarisce la plastica e rimuove le macchie gialle.
Basta lasciare uno di questi prodotti sulla tavoletta del water per qualche minuto, strofinarlo e il gioco è fatto! Si tratta di prodotti per la pulizia efficienti e molto efficaci.
Rimedi casalinghi per rimuovere le macchie gialle dalla plastica
Potete anche usare una pasta fatta con ingredienti disponibili che probabilmente avete in cucina. Provate una miscela di acido citrico, sale e acqua o una pasta di bicarbonato di sodio e aceto.
Applicate il prodotto scelto sulle aree ingiallite della plastica per 30 minuti. In caso di sporco intenso, potete raddoppiare il tempo. L’effetto sbiancante è impressionante!
Dentifricio
Scegliete una pasta sbiancante e applicatela su un pennello o sul lato duro di una spugna. Quindi strofinatela sulla plastica ingiallita fino a farla risplendere. Il dentifricio non solo rimuove le macchie, ma rinfresca anche la superficie del sedile.
Ossidante per capelli
Un agente ossidante è una sostanza che contiene perossido di idrogeno. Il perossido di idrogeno è noto per le sue proprietà schiarenti. Applicare l’ossidante sulla spugna e trattare la tavoletta del water. Se l’area è fortemente ingiallita, continuate a pulire finché la plastica non sarà completamente bianca.