Uncategorized

Mescolo 2 ingredienti e li spruzzo sui mobili. Un trucco elementare che impedisce alla polvere di depositarsi per molto tempo

La battaglia contro la polvere è una battaglia che si può definire impari. Non importa quanto tempo dedichiate a pulire e lucidare i vostri mobili, bastano poche ore perché le particelle di polvere ricompaiono sulla superficie liscia. Oggi vi spiegherò come potete affrontare la polvere senza alcuno sforzo aggiuntivo o nervosismo.

Come si può ridurre la quantità di polvere in casa?
In effetti, il 99% delle pulizie domestiche è costituito dall’onnipresente polvere. Copre ogni cosa in casa, entrando anche nelle fessure e nei buchi più piccoli. Per ridurne la quantità, è necessario passare l’aspirapolvere due volte alla settimana e pulire regolarmente con acqua. È importante che l’umidità della stanza sia compresa tra il 40 e il 60%. Utilizzate panni in microfibra: attirano le particelle di polvere grazie alle loro proprietà elettrostatiche.

Stanchi della polvere? Provate questo trucco!
Pochi sanno che l’ammorbidente può essere utilizzato non solo per ammorbidire le fibre dei tessuti durante il lavaggio. È in grado di affrontare bene la polvere, in quanto ha un pronunciato effetto antistatico. Se lo si spruzza sui mobili, le particelle di polvere si depositano molto più lentamente.

Come preparare un antipolvere fatto in casa passo dopo passo:

Mescolare ammorbidente e acqua (rapporto 1:1).
Versare il liquido ottenuto in un flacone spray.
Spruzzare la soluzione sui mobili da una distanza di 30 cm.
Asciugare accuratamente con un panno morbido e pulito o con un tovagliolo di carta.
L’ordine di pulizia è importante
È normale che la polvere si accumuli in casa. Per ridurre il tasso di sedimentazione, è sufficiente seguire la corretta sequenza di pulizia.

Passare prima l’aspirapolvere sul pavimento: La polvere non vola in aria quando si cammina.
Puliamo la polvere dagli armadi.
Poi è necessario lavare il pavimento. Passare dagli angoli della stanza al centro.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *