Uncategorized

Questi trucchi insoliti vi permetteranno di avere un bagno ultra-lucido senza mai strofinare (sarete completamente conquistati!).

In genere, per pulire il WC si utilizzano prodotti per la casa come aceto bianco riscaldato, bicarbonato di sodio, acqua ossigenata, acido citrico o pietra d’argilla. Tuttavia, tenere pulito ogni angolo non è un’impresa da poco, quindi qualsiasi trucco vi venga in mente sarà sufficiente per far brillare il fondo del vaso e il sedile. Per semplificare questo lavoro e rendere il vostro bagno perfettamente pulito in modo rapido ed efficiente, abbiamo raccolto alcune tecniche insolite, poco costose e incredibilmente efficaci. Ripristineranno la brillantezza dei vostri servizi igienici senza sforzo e, soprattutto, senza utilizzare candeggina o acido cloridrico, due sostanze chimiche particolarmente aggressive!

Indossate i guanti per le pulizie e iniziate con questi trucchi intelligenti e poco conosciuti che valgono la pena di essere utilizzati.

Contenuto

1) Utilizzare una pietra pomice per rimuovere le macchie nere

Con questo strumento non è necessario strofinare per ore per eliminare gli anelli sul fondo del WC e le macchie nere sul bordo. Ma attenzione a non usare una pietra pomice asciutta, perché potrebbe graffiare le piastrelle! Quindi immergete la pietra in acqua calda e usatela per eliminare le macchie più ostinate e antiestetiche. Poi tirare lo sciacquone per risciacquare.

2) Pastiglie per lavastoviglie per la pulizia del WC

Le pastiglie per lavastoviglie sono un prodotto di pulizia molto efficace per tutte le superfici domestiche. Non solo si possono usare per pulire il forno, ma anche per ripristinare il bianco dei piccoli angoli. Sono state progettate per rimuovere le macchie di acqua dura dai piatti, quindi faranno lo stesso lavoro all’interno del bagno! Si possono usare in due modi. Potete lasciarne sciogliere uno nella toilette per qualche minuto, quindi usare la spazzola per bagnare i lati e strofinare. In alternativa, potete bagnare un angolo e usarlo per strofinare le macchie più ostinate (come se steste usando una spugna!). La macchia verrà via senza fatica.

3) Compresse per pulire le dentiere nella toilette

Le compresse effervescenti per dentiere possono essere un prodotto di pulizia molto efficace. Alcune persone le usano per sbiancare le unghie, per far brillare i gioielli d’argento, per rimuovere il calcare da caraffe e bicchieri o per strofinare le piastrelle della doccia. Tuttavia, l’uso che ci interessa qui è quello di immergervi 4 o 5 cubetti per rimuovere il calcare dal water. Basta lasciarlo agire per 1 o 2 ore per ottenere un’efficacia ottimale, quindi strofinare con lo scopino. Lo sporco dovrebbe essere eliminato senza fatica.

4) Dentifricio per pulire i bagni e mantenerli freschi

Per evitare i cattivi odori e fare una parte del lavoro di pulizia, potete… usare un tubetto di dentifricio! Per farlo, basta bucarlo in più punti con un ago o una puntina da disegno. Poi infilate il tubetto nel serbatoio, dove potrà erogare un po’ di pasta mentolata a ogni scarico. Sostituite il tubetto una volta al mese per mantenere l’effetto fresco. In alternativa, potete infilare una saponetta in una flanella annodata e appenderla all’interno della cassetta.

5) Olio per bambini per mantenere il cromo lucido

Ideale per far brillare l’acciaio inossidabile, l’olio per bambini può essere utilizzato anche per pulire e far brillare il cromo in un solo passaggio. Basta prenderne qualche goccia con un panno morbido e privo di pelucchi (ad esempio un panno in microfibra) e usarlo per rimuovere lo sporco e ridare lucentezza al metallo. Il risultato è a dir poco brillante! Ma attenzione: una volta che si inizia a usare questo trucco, è difficile resistere all’uso in tutta la casa (soffione della doccia, rubinetto, frigorifero in acciaio inossidabile, ecc.) Ricordatevi, però, di tenerne un po’ per lucidare la porcellana che compone la vasca e il vaso. Funziona anche in questo caso.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *