Invece di buttare i rotoli di carta igienica, potete dar loro una seconda vita e riutilizzarli. Ci sono un’infinità di idee pratiche per riciclare questi rotoli vuoti. Abbiamo pensato a tutto.
Tuttavia, i rotoli di carta igienica, che vengono gettati via ogni volta che vengono utilizzati, possono essere riutilizzati per ottenere qualcosa di utile. L’utilizzo può contribuire a migliorare la vostra routine di pulizia.
Perché non si dovrebbero buttare i rotoli di carta igienica?
Nonostante la pulizia meticolosa della casa, alcune aree rimangono difficili da raggiungere. Lo sporco e la polvere vi si accumulano senza che si riesca a rimuoverli in modo efficace. Pertanto, un rotolo di carta igienica può essere di grande aiuto quando si puliscono le aree della casa difficili da raggiungere con l’aiuto di un aspirapolvere.
Anche se l’aspirapolvere contiene una serie di bocchette in grado di pulire ogni angolo della casa, non è detto che siano la risposta a tutti i nostri problemi. Se il rotolo di carta igienica può venire in soccorso, è perché gli si può dare la forma che si desidera. Poiché si piega molto facilmente ed è malleabile, può raggiungere facilmente gli spazi più piccoli e gli angoli più irraggiungibili agendo su di essi grazie al suo materiale sufficientemente solido. Raccoglie facilmente lo sporco.
Basta posizionare il rotolo di cartone sopra il tubo dell’aspirapolvere e attaccare le aree non raggiungibili, come i telai delle finestre, i battiscopa, le bocchette dell’aria, i radiatori o la tastiera del computer.
Grazie a questo trucco, potrete creare la vostra bocchetta a basso costo, efficace sulle superfici non raggiungibili.
Altri usi sorprendenti per un rotolo di carta igienica
Anche questo oggetto può essere utilizzato in modi diversi. Basta un po’ di fantasia.
- Scolpire volti schiacciati con i rotoli di carta igienica
Se vi considerate degli artisti e siete anche dei veri e propri artigiani, potete usare il tubo di carta igienica per modellare volti con espressioni eccentriche. Un passatempo che può essere particolarmente divertente tra genitori e figli.
- Creare sacchetti regalo con i rotoli di carta igienica
Se siete a corto di idee e volete stimolare i vostri figli o studenti, potete realizzare dei pacchetti regalo con i tubi della carta igienica. Può essere un’attività molto interessante. L’approccio non è solo ludico e crea allo stesso tempo un’atmosfera di condivisione, ma permette anche di riciclare questo oggetto dandogli una seconda vita.
- Trasformare il rotolo di carta igienica in un elemento decorativo
Se, ad esempio, volete festeggiare il compleanno di un bambino e volete dare vita agli oggetti per creare una sorta di scena natalizia, i tubi potrebbero essere la soluzione. Lasciate volare l’immaginazione e create personaggi e altri concetti. Le possibilità sono molte.