Uncategorized

Foglie di alloro sul termosifone, un consiglio per profumare la casa in inverno

A tutti piace avere una casa profumata, soprattutto in inverno! Tuttavia, sempre più persone evitano i profumi sintetici perché, oltre a essere costosi, non hanno un buon odore, per non parlare dei loro effetti allergenici. Ma esistono alternative più sane? Scoprite perché dovreste usare l’alloro.
Con l’attuale tendenza verso i prodotti biologici e naturali, iniziamo seriamente a chiederci se i profumi per la casa contengano ingredienti artificiali che potrebbero essere dannosi per la nostra salute. Il segreto è rivolgersi alla natura.

Perché mettere foglie di alloro sul termosifone?
Spray per ambienti, deodoranti per la casa e profumi per la casa… È tutta una promessa di un prodotto naturale e di buona qualità che offre una sensazione di benessere e crea un ambiente rilassante in casa. Ma è vero? I prodotti tanto amati sono realizzati con ingredienti nocivi che possono danneggiare l’apparato respiratorio. In realtà, le aziende stanno concentrando i loro sforzi sul marketing multisensoriale per promuovere la loro attività e, purtroppo, i consumatori hanno difficoltà a farlo. Per diffondere un profumo fresco e soprattutto naturale in tutta la casa, ecco cosa fare.

Mettete delle foglie di alloro sul termosifone
Posizionando alcune foglie di alloro sul termosifone, vi stupirete del profumo che emanano in pochi minuti e che può durare per giorni. Per fare questo:

Accendete il termosifone e aspettate che sia caldo.
Mettete una manciata di foglie di alloro direttamente sul termosifone (potete anche metterle in un contenitore pieno di acqua resistente al calore e appoggiarlo sul termosifone).
Più a lungo le foglie di alloro rimangono a contatto con il calore, più forte sarà l’odore.
Oltre ad avere un aroma gradevole, l’alloro è anche un potente deodorante che neutralizza ed elimina i cattivi odori.

Cosa posso fare con le foglie di alloro essiccate?
Se si opta per il primo metodo, le foglie di alloro diventeranno secche. Potete metterle in un sacchetto e preparare una tisana quando volete.

Un altro modo per utilizzare le foglie di alloro è quello di sfruttare il loro aroma sottile e rilassante. Basta bruciare alcune foglie di alloro in un contenitore e lasciare che il profumo pervada la casa. Economica e naturale, questa pianta purifica l’aria di casa senza essere dannosa per la salute.

La prossima volta che vi sentite stressati, insonni, ansiosi, di cattivo umore o semplicemente avete bisogno di rinfrescare la casa, accendete il termosifone, tirate fuori un paio di foglie di alloro e godetevi i benefici.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *