Uncategorized

Il collutorio è una manna dal cielo per una casalinga esperta. 8 problemi domestici che un collutorio può risolvere

Quando fu creato il primo collutorio nel 1892, veniva già utilizzato per qualcosa di più del semplice risciacquo della bocca. Molte casalinghe aggiungevano il prodotto all’acqua per lavare i pavimenti. Oggi il campo di applicazione si è ampliato notevolmente; ti parlerò dei metodi più inaspettati.

Antisettico per le mani

Un prodotto contenente alcol può facilmente sostituire il disinfettante per le mani. Il risciacquo disinfetterà e rinfrescerà la pelle. La bottiglia compatta può essere portata con sé in viaggio, ma il liquido deve essere senza zucchero , altrimenti le mani saranno appiccicose.

Salvataggio di fiori recisi

La vita di un bel bouquet può essere prolungata con l’aiuto del collutorio. Si ritiene che ciò avvenga riducendo il numero di batteri nell’acqua. Proporzioni: 1 cucchiaino di brillantante per litro d’acqua.

Odori provenienti dal lavandino

Il brillantante eliminerà l’odore sgradevole dal lavandino durante la notte. Versa un bicchiere di liquido antibatterico nello scarico e al mattino il cattivo “aroma” non ti disturberà più.

Disinfezione dello spazzolino

Conserva la spazzola in un bicchiere di brillantante e sarà sempre come nuova. È importante che tutte le setole siano ricoperte dalla soluzione.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *