Una delle zone più intasate e infestate da germi e batteri è il bagno. Si nota anche la presenza di calcare, che provoca depositi gialli a volte molto difficili da rimuovere. Risultato: un semplice detersivo o uno sgrassante non sono sufficienti a ripristinare il bianco del WC. Ma se provate la tazzina di caffè, vi garantiamo che ne rimarrete affascinati, perché è dimostrato che questo consiglio funziona senza farvi pagare tanto.
Per questo motivo, d’ora in poi non smetterete più di gettare una tazza di caffè nel water.
A prima vista, è difficile non notare l’effetto igienizzante del caffè. Infatti, questo prodotto aiuta a sbarazzarsi di germi e batteri che vivono nei servizi igienici. Inoltre, aiuta a schiarire le macchie gialle causate dal calcare e dallo sporco.
Perché questo trucco sia efficace, si consiglia di combinare i fondi di caffè con il bicarbonato di sodio. Si ottiene così un prodotto perfetto per rimuovere le tracce di ingiallimento e le incrostazioni visibili che si attaccano al pavimento. Senza dimenticare l’odore forte e piacevole del caffè, che maschera l’odore della toilette.
Come prepararsi?
Per dire addio a germi e batteri una volta per tutte, ma anche per ravvivare i servizi igienici, ecco la miscela segreta e super efficace che dovrete preparare. Vi serviranno una tazza di caffè, un cucchiaino di bicarbonato di sodio, 3 capsule di acqua ossigenata e 100 ml di acqua.
Ecco i passaggi da seguire per prepararla:
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro con un cucchiaio;
Versare quindi la soluzione in un flacone spray di plastica;
spruzzare più volte nel bagno;
Quindi strofinate le pareti con una spazzola per WC e sbiancate la superficie.
Poi tirate lo sciacquone e vedrete che la tazza è di nuovo bianca e lucente.