Gli asciugamani da cucina sono essenziali in ogni cucina. Servono per asciugarsi le mani o pulire il piano di lavoro. A causa dei molteplici compiti che devono svolgere, i panni si sporcano facilmente. Non c’è però alcun motivo per pensare di buttarli: potete recuperarli e lasciarli come nuovi con questo ingrediente.
Una sola pastiglia per lavastoviglie per sbiancare i panni sporchi
Probabilmente non lo sapevi, ma le pastiglie per lavastoviglie sono un vero prodotto miracoloso per dare nuova vita ai panni sporchi.
Inoltre, è un prodotto collaudato per la pulizia delle lavatrici. Tuttavia, per gli stracci sporchi e macchiati di grasso, puoi seguire alla lettera questi passaggi per lo sbiancamento:
Metti i vestiti sporchi in lavatrice
- Sostituisci il detersivo convenzionale con una pastiglia per lavastoviglie
- Metti la lavatrice sul programma cotone ad una temperatura di 90º.
- È importante sapere che l’uso di una temperatura elevata nella lavatrice aiuterà a eliminare i batteri in modo sicuro. Puoi anche mettere la compressa nel cestello prima di iniziare il lavaggio.
Quali altri metodi efficaci esistono per sbiancare gli asciugamani da cucina?
Per ottenere di nuovo perfettamente puliti i tuoi strofinacci da cucina, ci sono altre tecniche che puoi adottare. Tuttavia, è necessario seguire alcune regole per ridurre al minimo i panni sporchi. Tra questi, la frequenza di sostituzione di due giorni.
Usa il sapone di Marsiglia
Per utilizzare questo prodotto, inumidire il panno da cucina e strofinare semplicemente le macchie con il prodotto naturale. Attendere 30 minuti prima di ripetere l’operazione. Solo allora dovresti risciacquare con acqua pulita.
Acqua calda e bicarbonato di sodio
Puoi anche mescolare acqua calda e bicarbonato di sodio per creare una soluzione smacchiante e sgrassante. Per fare ciò pulisci prima con sapone di Marsiglia, seguendo i passaggi sopra indicati.
Successivamente, immergi il panno in una miscela di acqua calda e bicarbonato di sodio. Questa polvere bianca è un ottimo alleato per sgrassare e sbiancare i tessuti sporchi.
Attendere un’ora prima di strofinare a mano. Infine si può ottimizzare il trattamento tramite il lavaggio in lavatrice e il gioco è fatto.