Uncategorized

Accendete una candela in bagno e vorrete rifarlo il giorno dopo: ecco perché dovreste farlo.

Qui vi spieghiamo perché dovreste accendere una candela nel vostro bagno; il motivo vi sorprenderà. Ecco di cosa si tratta.

Candele in bagno
Lo scopriamo sempre più spesso: esiste un modo infallibile per migliorare in modo significativo l’ambiente e gli odori del bagno. Basta accendere una candela, ma non una candela qualsiasi. Dovrete cercare di creare questa speciale candela che ha una triplice funzione: eliminare i cattivi odori, emanare un profumo gradevole e tenere lontani gli insetti. Non è difficile dare vita a questo prodotto: bastano pochi ingredienti, un po’ di pazienza e la candela durerà per mesi.

Se non siete soddisfatti dei prodotti commerciali e i risultati non sono mai all’altezza delle vostre aspettative, è il momento di fare da soli. Questa candela avrà il potere di sprigionare forti aromi in grado di neutralizzare qualsiasi cattivo odore proveniente dalle fogne. Nessun prodotto sul mercato ha questo potere, e ora vi diremo come migliorarlo. I passaggi sono pochi e semplici.

Cattivi odori e insetti di ogni tipo: quando è troppo è troppo
Il bagno è la stanza della casa più soggetta ai cattivi odori. Le acque di scarico presenti in questo ambiente si fanno sentire forte e chiaro. Anche l’umidità è una delle cause principali dei cattivi odori. L’elevata umidità che si crea dopo ogni bagno o doccia porta alla formazione di vari tipi di muffa. Questo accade soprattutto se non teniamo la finestra aperta a lungo. Purtroppo le conseguenze dell’umidità non si limitano a questo.

candela da bagno
In un ambiente umido e ricco di muffa si verifica anche la comparsa di insetti di ogni tipo. Alcune specie di insetti sono attratte da questo tipo di ambiente e raramente lo abbandonano. Il problema di fondo è che gli insetticidi rendono l’aria dell’ambiente irrespirabile, soprattutto in spazi piccoli come i bagni. Un altro svantaggio degli insetticidi è che non impediscono la comparsa degli insetti, ma agiscono solo uccidendo quelli già presenti senza impedirne la ricomparsa. Questi prodotti chimici sono inoltre tossici e dannosi per l’ambiente. Vediamo quindi come sostituire gli insetticidi commerciali con un prodotto innocuo e perfetto per il nostro scopo. Oltre a sostituire gli insetticidi, sostituirete anche i deodoranti per ambienti. Ecco come creare la nostra candela miracolosa.

Candela da bagno fatta in casa – come si fa
Per creare la nostra candela multiuso, sono sufficienti gli ingredienti che sicuramente abbiamo in casa. Tutto ciò che serve è un limone, qualche chiodo di garofano e una sola candela inutilizzata. Il primo passo è scorzare il limone: ci servirà la scorza. Poi spremetelo per ottenere tutto il succo. Uniamo tutto in una ciotola e mescoliamo con qualche grammo di chiodi di garofano.

Nel frattempo, facciamo sciogliere la candela in un pentolino: quando è completamente sciolta, togliamo lo stoppino, cioè il filo all’interno della candela che la illumina. Versare l’intero contenuto del pentolino nella ciotola contenente la scorza di limone, il succo di limone e i chiodi di garofano. Mescolare rapidamente per evitare che la cera si solidifichi e versare in un bicchiere. Posizionare lo stoppino al centro con una pinza e lasciar riposare.

limone e chiodi di garofano
Dopo meno di un’ora, la nostra candela sarà pronta per essere utilizzata. Possiamo collocarla dove preferiamo, ma il posto migliore è vicino al bagno. Dopo pochi minuti di accensione, noteremo un odore gradevole pervadere tutto il nostro bagno: un odore eccellente che non farà avvicinare nemmeno un insetto e neutralizzerà quelli cattivi negli scarichi. Provatelo anche voi, non vorrete più farne a meno.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *