Uncategorized

Aggiungi questi oli essenziali al tuo detergente per pavimenti per respingere le formiche e altri insetti

Le formiche sono tra gli insetti più comuni nelle nostre case. Sebbene innocui e raramente pericolosi per la nostra salute, possono praticamente colonizzare le nostre cucine fino a trovarli praticamente ovunque, soprattutto nel nostro cibo.

Per allontanare formiche e altri insetti, vengono quasi sempre usati insetticidi industriali, sempre pieni di sostanze chimiche nocive che ci espongono al rischio di malattie respiratorie e che possono finire nel cibo e nell’aria.

Fortunatamente, ci sono alternative naturali, come gli oli essenziali, che possono respingere le formiche senza esporci a rischi per la salute e odorare tutta la casa. Basta aggiungere qualche goccia alla soluzione che usiamo per lavare i pavimenti per godere del loro potere repellente contro le formiche .

  1. olio essenziale di limone
    Questo olio è molto efficace e può respingere le formiche in pochi secondi. Oltre ad aggiungerlo al detersivo, puoi anche diluirlo e spruzzarlo sui punti di ingresso delle formiche.

L’effetto dell’olio è immediato e la casa avrà un delizioso aroma di limone.

  1. olio essenziale di cannella
    La cannella è piena di benefici per l’uomo e il suo olio essenziale è molto utile e versatile. Nelle formiche genera uno stato di disagio che le porta ad abbandonare le nostre case.

Inoltre, il suo delizioso aroma durerà per ore. Versa almeno 5 gocce di olio essenziale di cannella nella soluzione che usi per lavare il pavimento.

  1. olio essenziale di menta
    È uno degli aromi più repellenti disponibili in natura, pur avendo meravigliosi benefici per la salute umana. Per un effetto immediato, applicatelo direttamente sulle zone frequentate dalle formiche.

Ancora una volta, basta versare alcune gocce nel detersivo per pavimenti per godere dei suoi benefici.

. Aceto
Non è un olio essenziale ma è ancora efficace contro le formiche. L’aceto è uno dei prodotti per la pulizia della casa più versatili e può essere usato come insetticida.

Versarlo nel detersivo per pavimenti non solo terrà lontane le formiche, ma aumenterà il potere sgrassante e pulente del detergente.

Importante: Questo sito non fornisce consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è necessario il parere di un medico. Se si decide di applicare le informazioni contenute in questo sito, non si assume la responsabilità. L’intento del sito è quello di essere illustrativo, non esortativo o didattico.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *