Avete mai pensato di mettere l’aglio nel water? Per quanto possa sembrare insolito, questa pianta bulbosa è utile per l’igiene e la pulizia del bagno. Infatti, è una pratica comune che veniva spesso utilizzata dalle nostre nonne. Scoprite il segreto di questo trucco collaudato e dai tanti benefici…
Tutti sappiamo quanto sia importante la manutenzione e la pulizia del bagno. Per questo motivo siamo spesso tentati di utilizzare prodotti chimici per eliminare i batteri, lo sporco e i cattivi odori che vi si accumulano. Perché allora non approfittare di ciò che la natura ci offre? L’aglio potrebbe essere un aiuto prezioso. Ma che cos’è in realtà?
Perché mettere uno spicchio d’aglio nella toilette?
Pulire il bagno non è divertente! Invece di rimandare ogni volta, semplificate l’operazione utilizzando un condimento che tutti avete in cucina: l’aglio. Sì, sembra strano! Ma è uno dei modi più semplici per pulire a fondo i bagni.
L’aglio contiene allicina, una sostanza che non solo emana un forte odore di aglio, ma respinge anche i funghi, i batteri e le muffe che invadono i bagni. Inoltre, i composti solforati dell’aglio sono in grado di assorbire i cattivi odori!
Incredibile, vero? Scopriamo ora come utilizzarlo per la manutenzione dei vostri servizi igienici.
Come si usa l’aglio per mantenere puliti i bagni?
L’aglio è uno dei rimedi miracolosi per pulire e deodorare i bagni. È noto anche per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Ecco come usarlo sulla toilette.
- Per iniziare, sbucciare uno spicchio d’aglio.
- Mettetelo intero o schiacciato all’interno della tazza del water.
- Lasciatevelo tutta la notte per rilasciare le sue proprietà antibatteriche.
- Il giorno dopo, strofinate il WC con una spazzola e tirate lo sciacquone.
E voilà, il bagno è pulito dall’interno! Naturalmente, questo ingegnoso consiglio non deve sostituire la regolare pulizia del WC.