Uncategorized

Bagno pulito e brillante con questo ingrediente: non ci vuole molto per risolvere il problema

Pulire il bagno e ottenere un buon risultato è davvero difficile per tutte le donne del mondo, perché nonostante l’uso di più prodotti chimici e il lavaggio accurato di tutti i sanitari più volte al giorno, purtroppo spesso si finisce per rimanere deluse.

Igiene del bagno
X
Disinfettare il bagno e in generale pulirlo stanza per stanza, come si fa in tutta la casa, è fondamentale perché una scarsa igiene, e quindi sporcizia, germi e batteri, può essere causa di molte malattie e non solo.

Più la casa è pulita, maggiore è il suo benessere psicofisico, per cui chi vive in una casa pulita e perfettamente disinfettata si sente in pace con se stesso, totalmente a suo agio.

Tra l’altro, oltre al fatto che avere una casa pulita è appagante per se stessi, se si hanno ospiti è bello vedere apprezzato il buon odore e l’ordine dell’ambiente domestico. Così come è bello sentirsi chiedere quali sono i prodotti utilizzati per la pulizia dei pavimenti, dei bagni, ecc.

Una più che valida alternativa ai tradizionali detergenti chimici
Anche se possiamo fidarci dei detergenti chimici, non sempre garantiscono il successo. Nella maggior parte dei casi, i rimedi della nonna funzionano meglio e sono più efficaci dei detergenti chimici in commercio.

In particolare, c’è un prodotto molto utilizzato in cucina, per questo non manca mai nelle dispense di tutte le case italiane e non solo. Questa volta non si tratta di un prodotto da utilizzare in ambito culinario, ma nelle faccende domestiche, compresa la pulizia del bagno e di tutti i sanitari.

Stiamo parlando di un olio d’oliva in grado di igienizzare gli ambienti domestici in pochissimo tempo e in piccole quantità. Ne basta pochissimo per utilizzarlo, quindi può essere usato per lucidare l’argenteria che sta diventando nera a causa dell’ossidazione, o per rimuovere l’aceto in eccesso, per pulire gli elettrodomestici in acciaio.

È ideale per pulire lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie, disinfettare borse e mobili in pelle e lucidare le scarpe. Non ne serve molto, basta versarlo sull’ovatta e il gioco è fatto.

Pulire il bagno con un prodotto naturale di alta gamma
Per quanto riguarda la pulizia del bagno, questo prodotto può essere utilizzato per lucidare qualsiasi mobile in legno o parquet (in qualsiasi stanza). Va versato in bidet, lavabi e wc, non solo per pulire ma anche per eliminare i cattivi odori.

olio d’oliva sulla pelle
Versate un po’ di olio d’oliva nello scarico, ne basta mezzo bicchiere. In piccole quantità, lascia un odore gradevole su tutte le superfici. Se ci sono residui di sporco o incrostazioni, si consiglia di versare l’olio d’oliva sui lati e sul fondo del WC.

Se avete tempo, potete aspettare qualche minuto, o anche qualche ora, e poi usare la spazzola per raschiare tutto. La differenza tra prima e dopo si nota immediatamente.

Olio d’oliva usato in cucina per pulire i piatti
L’olio d’oliva è miracoloso anche in cucina, dove può essere utilizzato per rimuovere le tracce di cibo dalle pentole. Basta strofinare con olio e sale. Applicare una leggera pressione senza strofinare troppo.

Il consiglio migliore è quello di utilizzare una spugna semi-abrasiva non aggressiva, oppure una spugna non nuova e con le maglie già consumate. In questo modo si rimuovono le incrostazioni senza graffiare le pentole.

Infine, risciacquare con acqua calda e un po’ di sapone di Marsiglia. Per asciugare le stoviglie, in questo caso come in mille altri, vi consigliamo di utilizzare un panno morbido e pulito, e le stoviglie torneranno come nuove.V

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *