Uncategorized

Cane: il trucco per eliminare i cattivi odori del vostro animale domestico

I cani sono considerati i migliori amici dell’uomo. Innegabilmente fedele, questo animale ci accompagna e ci fa sorridere ogni giorno. Con gli occhi dell’amore, ci convinciamo subito: il nostro cagnolino è l’animale migliore di tutti e il più bello di tutti. Purtroppo, tutto l’amore del mondo non può nascondere il suo sgradevole odore. Ammettiamolo: il vostro amico peloso non profuma di rosa, e questo è ancora più vero quando torna da una passeggiata sotto la pioggia e il suo muschio naturale si mescola all’odore umido del pelo bagnato. Per fargli sentire un odore migliore, abbiamo un consiglio semplice, naturale e radicale che riconcilierà il vostro naso con quello del vostro cane.

Cosa serve:
Una spazzola adatta al tipo di pelo
Bicarbonato di sodio
Passi:
1) Se siete appena tornati da una passeggiata sotto la pioggia, prendetevi il tempo di asciugare il cane con un asciugamano per rimuovere quanta più umidità possibile. Potete farlo all’aperto per evitare l’umidità in casa.

2) Dopo aver spazzolato il cane, cospargete il pelo di bicarbonato, facendo in modo che la polvere penetri nel pelo con le mani. Impastate delicatamente.

3) Dopo che si è scrollato, potete usare la spazzola un’ultima volta per rimuovere le macchie bianche rimaste.

Il bicarbonato di sodio è imbattibile nel rimuovere gli odori e, naturalmente, è sicuro per la pelle del vostro animale. Fate solo attenzione a non farglielo finire negli occhi!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *