Uncategorized

Come lavare una trapunta: 6 consigli preziosi che aiutano a preservare il prodotto per molti anni

Laviamo regolarmente i nostri copripiumini, lenzuola e pigiami nella lavatrice. E perché non un piumino? Anche lei ha bisogno di cure. La piuma naturale assicura un ottimo calore, ma i mangiatori di piume e piume lo adorano; gli acari possono svilupparsi in tale imbottitura e funghi possono svilupparsi in caso di elevata umidità. Ho selezionato le 6 domande più popolari sull’argomento e ho risposto ad esse.

Quanto spesso devo lavare una trapunta?

Iniziamo con la buona notizia: il piumino è in grado di assorbire l’umidità e si pulisce da solo, quindi il prodotto non deve essere lavato spesso. Inoltre, se metti il piumino in lavatrice ogni due o tre mesi, potresti danneggiarne la struttura. I prodotti a base di imbottitura naturale non devono essere lavati più di una volta all’anno.

Lavatrice: sì o no?

Una trapunta ingombrante può essere lavata in lavatrice solo se la sua capacità è compresa tra 7 e 9 kg. Per assicurarsi che la tua trapunta resisterà all’intero ciclo senza essere danneggiata, controlla l’etichetta sulla trapunta. Fornisce informazioni sulle condizioni di temperatura.

Verificare che il coperchio non abbia tagli o fori. Se il materiale d’imbottitura finisce sul tamburo, la lavatrice potrebbe essere danneggiata. Per una protezione supplementare, un sacchetto della biancheria sarebbe una buona idea.

Quale detersivo dovrei usare?

Poiché piumino e piume contengono la stessa sostanza della lana, cioè creatina, puoi usare prodotti per la lana per lavare il tuo piumino. Sono adatti anche gli shampoo delicati a pH neutro.

Il lavaggio delle mani richiede una certa abilità?

Sì, date le dimensioni del prodotto. È necessario lavare e risciacquare la coperta in bagno. Immergere la coperta in acqua e sapone (circa 30 °C) per mezz’ora.

Laviamo regolarmente le nostre coperte, lenzuola e pigiami nella lavatrice. E perché non un piumino? Deve anche essere trattata. -3

Non strofinare troppo forte con le mani; utilizzare un pennello medio duro per rimuovere lo sporco. Svuotare l’acqua, aggiungere acqua pulita e risciacquare.

Si può piegare una trapunta?

No, non puoi. Se si opta per il lavaggio a mano, è necessario svuotare l’acqua e, senza togliere la trapunta dalla vasca, «rimuovere» più volte l’acqua in eccesso con la mano.

Come si asciuga un prodotto in piumino?

Affinché il piumino rimanga morbido e non appiccicoso, è meglio non farlo asciugare al sole.

L’ideale, tuttavia, è una temperatura ambiente superiore a 25°C . Dopo un giorno o due e mezzo la coperta è asciutta e pulita. Per accelerare il processo, è possibile dirigere il flusso d’aria da un ventilatore termico.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *