Uncategorized

Come posso proteggere la mia casa dai furti?

Molti di noi temono le intrusioni nel nostro piccolo bozzolo sicuro. Che sia durante i periodi di vacanza o anche durante il giorno quando siamo fuori casa (lavoro, shopping, ecc.), i disonesti possono approfittare dell’occasione per introdursi nelle nostre case, derubandoci di beni preziosi e del nostro senso di sicurezza. Fortunatamente, ci sono alcune cose che potete fare per proteggere la vostra casa dagli intrusi e limitare la disattenzione che facilita il loro lavoro. Ecco cinque consigli su come rendere la vostra casa a prova di ladro.

Installare un’illuminazione con rilevatore di movimento

I ladri vogliono operare in modo rapido e discreto. Quindi tutto ciò che rende più difficile il loro lavoro è una buona idea. A questo proposito, l’illuminazione con rilevatori di movimento nelle aree buie o nei punti di ingresso può scoraggiare molti ladri. Esistono anche modelli intelligenti che ignorano gli animali domestici. È perfetto per evitare che le luci si attivino ogni volta che il vostro animale domestico passa di lì! Se vivete in un condominio, potete anche contattare il vostro padrone di casa per chiedere di migliorare il sistema di illuminazione delle aree comuni (esterno e parcheggio).

Una porta d’ingresso rinforzata e finestre sicure

La maggior parte dei furti avviene attraverso una finestra del piano terra, ma anche altre finestre, lucernari e pozzetti sono a rischio. L’aggiunta di inferriate o di vetri di sicurezza più resistenti agli urti può fare la differenza, così come l’utilizzo di un allarme wireless al piano terra. Anche scegliere una porta d’ingresso di sicurezza OKNOPLAST e non esitare a cambiare le serrature può essere un vantaggio. Una porta blindata o in legno massiccio è sicuramente un investimento, ma sarà più difficile da scassinare. Per quanto riguarda la serratura, non si sa mai se un precedente proprietario o inquilino ha conservato un mazzo di chiavi: la prudenza non è mai troppa. E ricordate di chiudere sempre a chiave la porta del garage.

Rose e ghiaia per prevenire le effrazioni

Con un vialetto di ghiaia rumoroso e imponenti cespugli di rose o piante e arbusti spinosi davanti alle finestre, diventa più difficile introdursi in casa di qualcuno in modo facile e discreto. Dovreste anche considerare la possibilità di potare i vostri arbusti in modo che i ladri abbiano meno opportunità di nascondersi in essi. Infine, anche l’aggiunta di una recinzione solida e difficile da scavalcare (ad esempio con punte) può essere una buona idea.

Rendere le finestre a golfo a prova di scasso

In modo ancora più semplice ed economico rispetto all’installazione di una serratura di sicurezza, potete fissare il vostro bovindo (che è molto facile da sbloccare) con un manico di scopa montato sul binario. Potete anche praticare un foro nel telaio per far passare un bullone nel punto in cui si incontrano le due lastre di vetro, per bloccarle in posizione.

Andate in vacanza? Allora evitate di attirare l’attenzione dei malintenzionati!

Ci sono diverse precauzioni che potete prendere per limitare i furti durante le vacanze. Innanzitutto, evitate di gridare dai tetti che vi assentate per diversi giorni. Un post sui social network o anche un semplice messaggio sulla segreteria telefonica daranno ai potenziali ladri il via libera per fare un sopralluogo.
Potete accordarvi con vicini o parenti fidati per svuotare le cassette delle lettere, spostare i cassonetti, lasciare tracce di pneumatici nel vialetto, ecc. Sono tutti segni della vostra assenza. Chiudete le tende e le tapparelle per limitare gli sguardi indiscreti all’interno della casa. È anche una buona idea mettere le luci o la radio su un timer per simulare la vostra presenza in casa.
Infine, ricordate che i ladri conoscono tutti i nascondigli delle chiavi di riserva. Quindi smettete di metterle sotto lo zerbino e consegnatele a qualcuno di cui vi fidate, oppure mettetele in un portachiavi sicuro!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *