Uncategorized

Come pulire a fondo il materasso con il bicarbonato per eliminare macchie e acari della polvere?

Anche se a molti non viene in mente, la pulizia del materasso è essenziale per un sonno sano e riposante. L’accumulo di acari della polvere e di germi nocivi può causare o aggravare allergie, problemi cutanei o respiratori.

Il materasso deve essere mantenuto e protetto. Ad esempio, deve essere arieggiato e fatto respirare almeno una volta alla settimana, possibilmente con un cambio di lenzuola. Una volta rimosse le lenzuola sporche, il materasso deve essere battuto per liberarlo dalla polvere e dagli acari.

È inoltre importante rimuovere eventuali macchie, utilizzando un panno umido e sapone neutro, o acqua ossigenata nel caso di macchie di sangue. In questo modo si evita la formazione di odori sgradevoli.

Le proprietà antibatteriche del bicarbonato di sodio lo rendono uno dei prodotti per la pulizia più popolari e utilizzati. Ecco come usare il bicarbonato per pulire a fondo il materasso.

Rimuovere le macchie. Prima di applicare il bicarbonato di sodio, strofinate le macchie con un panno umido e sapone neutro.
Lasciare asciugare. Utilizzare un asciugacapelli per evitare che l’umidità penetri nel materasso.
Stendere il bicarbonato di sodio. Una volta che il materasso è asciutto, spargere il bicarbonato di sodio su tutta la superficie, soprattutto sulle macchie, e lasciarlo agire per 2 o 3 ore.
Rimuovere il bicarbonato di sodio. Dopo 2-3 ore, rimuovere il bicarbonato di sodio con un aspirapolvere.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *