Il soffione della doccia è uno degli elementi del bagno più soggetti all’accumulo di calcare e sporco, che con il tempo può diventare molto difficile da rimuovere.
In questo articolo vi proponiamo un metodo molto efficace per la pulizia profonda dei soffioni, utilizzando solo ingredienti naturali e accessibili.
Oltre a essere efficace, questo metodo è anche economico ed ecologico e può essere applicato frequentemente per prevenire la formazione di calcare.
Come pulire il soffione
Per iniziare, vi serviranno: aceto bianco, uno spazzolino da denti, una bacinella e circa un’ora di tempo.
Svitate il soffione e, se possibile, smontatelo. Immergetelo in una soluzione di 1 parte di aceto bianco e 3 parti di acqua per circa 20-30 minuti.
Quindi strofinate la spazzola per rimuovere il calcare e lo sporco accumulatisi nel tempo. Se il calcare è troppo resistente, immergere nuovamente il soffione per 10 minuti.
Se il soffione è fisso, è possibile utilizzare un sacchetto di plastica sigillabile riempito di acqua e aceto. Immergere il soffione nel sacchetto, cercando di sigillarlo, e lasciarlo per tutta la notte. Quindi strofinare con uno spazzolino da denti.