Uncategorized

Come pulire lo sciacquone del water (Suggerimento facile)

Quando si tratta di pulire il WC, tendiamo a concentrare i nostri sforzi sulla decalcificazione della tazza e sulla pulizia del sedile. Tuttavia, anche il serbatoio dell’acqua, che è pieno di calcare, merita la vostra attenzione. Ci sono macchie nere ostinate che a volte possono portare a gocciolamenti, che possono poi macchiare la tazza. Inoltre, l’accumulo di calcare può causare perdite nel tempo. E l’ultima cosa che si desidera è dover chiamare un idraulico in fretta e furia… Scoprite come pulire e disincrostare la cassetta. È un’operazione tanto semplice quanto rapida ed estremamente efficace!

E la buona notizia è che non servono prodotti chimici (candeggina, acido cloridrico, anticalcare commerciali, ecc.) o complicati prodotti fatti in casa per mantenere pulita questa zona! È sufficiente l’aceto bianco.

Cosa vi serve
-Aceto bianco (fino a 8 litri, a seconda delle condizioni del serbatoio dell’acqua)
-Guanti da casa
-Spazzola e spugna per pulire
-Detergente multiuso o spray all’aceto per completare la pulizia:

Come si pulisce lo scarico del WC?
1) Innanzitutto, indossate i guanti di gomma e rimuovete il coperchio del serbatoio.

2) Successivamente, versate un po’ di aceto nell’acqua della cassetta, assicurandovi di riempirla fino all’orlo.

3) Lasciate agire questo prodotto ecologico per tutta la notte. In questo modo i depositi di calcare e le muffe presenti nella cisterna si dissolveranno più efficacemente.

4) Il giorno successivo, tirate lo sciacquone più volte per rimuovere tutto l’aceto.

5) A questo punto è possibile svuotare completamente il serbatoio. Per farlo, chiudete l’alimentazione dell’acqua e tirate lo sciacquone per eliminare l’acqua. Quindi strofinate i residui di calcare con la spazzola.

6) Spruzzate l’aceto o il detergente multiuso e lasciate agire per 10 minuti prima di passare la spugna su coccio, galleggiante, valvola e altre parti sporche.

7) Infine, riaprire l’acqua e risciacquare. A questo punto si può rimettere il coperchio.

Ecco fatto: la cisterna sarà pulita e decalcificata in modo impeccabile. Ricordate di ripetere questa pulizia ogni due mesi per mantenere la vostra toilette fresca e pulita più a lungo. Se la cisterna è molto sporca, non esitate a svuotarla e a riempirla completamente di aceto puro, che potrete poi lasciare per tutta la notte.

Cosa fare per il serbatoio dell’acqua della toilette sospesa?
Con una toilette sospesa, l’accesso al serbatoio è molto meno agevole rispetto a una toilette tradizionale. Ma la pulizia è comunque necessaria! Cosa fare? Per accedere al meccanismo, dovrete usare un cacciavite per aprire il telaio che sostiene la piastra. È inoltre necessario chiudere l’acqua con una chiave per tubi e rimuovere il tubo, il rubinetto e il galleggiante. In questo modo si avrà pieno accesso per eseguire le operazioni descritte sopra!

Perché usare l’aceto bianco per pulire lo scarico del WC?
Se l’aceto è il prodotto domestico più ideale per questo compito, è soprattutto perché è un eccellente anticalcare naturale. Molto efficace sul calcare incrostato, disinfetta anche il serbatoio in modo naturale e rimuove eventuali macchie di ruggine all’interno del serbatoio. Infine, è un deodorante imbattibile che non comporta alcun rischio in caso di fossa settica. E sarete d’accordo: in una toilette, non è un lusso! Il re dei prodotti per la pulizia naturali ed ecologici ha molto da offrire.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *