Uncategorized

Come sbarazzarsi definitivamente delle formiche: 9 trucchi infallibili

Sebbene innocue e sicure, le formiche possono trasformarsi in un vero incubo quando invadono le nostre case. Per evitare di ucciderli con sostanze chimiche nocive per la salute, vi proponiamo 9 consigli per impedire loro di entrare nelle nostre case.

Chi non ha mai notato, entrando in cucina, una lunga fila di formiche che si dirigono verso un residuo alimentare o uno scarto. Per fortuna le formiche sono solo fastidiose e non pericolose.

Se vedi una fila di formiche, segui la linea per cercare di trovare il punto d’ingresso e poi puoi chiuderlo, eventualmente con del silicone o gesso.

Anche se le formiche non sono ancora presenti, è sempre bene controllare se ci sono fessure o altri spazi che potrebbero servire da punto di ingresso.

Puoi eliminare le formiche già presenti all’interno della casa con una spugna imbevuta di acqua e sapone. Elimina solo le formiche già all’interno, quelle all’esterno sono molto utili per bilanciare la presenza di altri insetti.

Un altro trucco efficace è quello di tenere le piante del giardino o del balcone a una distanza sufficiente dalla porta d’ingresso della vostra casa. Se avete un giardino con prato, allontanate le piante da esso.

Per attirare le formiche e poterle eliminare facilmente, metti del cibo attraente in contenitori chiusi (ad esempio zucchero, miele o cibo per cani).

Se avete animali domestici, posizionate il contenitore con il loro cibo su un piatto pieno d’acqua: questo impedirà alle formiche di raggiungere il pasto del nostro migliore amico.

Rimuovere tutti i residui di cibo e bevande, compresi quelli esterni dei contenitori e dei bicchieri. Assicurati che non ci siano briciole, residui di cibo o macchie di grasso sul pavimento.

Metti della vaselina sui bordi del bidone: questa barriera appiccicosa impedirà alle formiche di invadere il bidone.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *