Uncategorized

Come sbarazzarsi dell’odore soffocante della casa? 6 foglie sono sufficienti!

Quando le case sono chiuse da molto tempo o manca terribilmente l’aerazione, spesso capita di sentire questo odore asfissiante. E questo può diventare un enorme disagio quotidiano. Ma per fortuna si può ricorrere a questo rimedio naturale che può farli sparire per sempre!

Perché c’è un odore soffocante in casa?
Quando una casa rimane chiusa per lungo tempo, si forma all’interno un fastidioso odore di muffa. Questo è un fenomeno che accade spesso se si dispone di una seconda casa a causa dell’aria che non si rinnova. Tuttavia, questo è anche comune nelle case dove si vive soprattutto durante il periodo invernale in cui non si osa aprire le finestre per evitare perdite di energia.

Qual è il rimedio naturale più efficace per eliminare l’odore soffocante della casa?
A parte la casa, è anche possibile sentire l’odore soffocante in armadi e cassetti che sono spesso chiusi. E per una ragione, quando spazi ristretti come questo non sono utilizzati, possono formare un odore discutibile. Per sbarazzarsi di questo sgradevole profumo, basta prendere le foglie di alloro.

Con le foglie di alloro, è possibile creare una borsa profumata da mettere all’interno di cassetti e armadi che puzzano male. Per fare questo, utilizzare un sacchetto di tessuto naturale con una tessitura allentata. Posizionare all’interno 6 foglie di alloro e sostituirle regolarmente.

Per sbarazzarsi dell’odore soffocante mentre profuma la casa, puoi preparare un infuso profumato di alloro. Per fare questo, bollire 4 foglie di alloro in una pentola con acqua. Quindi aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Quando la soluzione bolle, spegnere il fuoco e lasciare che il vapore si diffonda in tutte le stanze della casa.

L’alloro può fare miracoli anche in bagno. Prendete un piccolo con un po’ d’acqua calda e mettetegli qualche foglia di alloro tritata. Aggiungi un po’ di bicarbonato di sodio e metti tutto su una mensola in bagno. Si tratta di un deodorante naturale che elimina i cattivi odori mentre libera le vie respiratorie.

Ecco perché ti consiglio di attaccare un rametto d’alloro sulla maniglia della doccia per migliorare gli effetti benefici dell’acqua calda e profumare in modo naturale la doccia.

Tuttavia, utilizzare le foglie di alloro con moderazione soprattutto per le persone allergiche!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *