Le macchie di vino rosso, olio e sudore possono essere ostinate nel lavaggio. Scoprite come eliminarle a tempo di record con un semplice trucco che lascerà il vostro bucato pulito.
Le macchie ostinate possono richiedere una cura particolare perché, anche dopo il lavaggio, possono rimanere residui ostinati. Un semplice metodo rimuove le tracce di vino rosso, olio e sudore.
Come si eliminano le macchie di vino rosso, grasso e sudore?
Le macchie di grasso, vino rosso e sudore possono essere difficili da rimuovere dalle magliette bianche e da altri tipi di abbigliamento. Fortunatamente, esiste una facile tecnica System D per eliminare le conseguenze della maldestrezza. Questo semplice metodo vi aiuterà a risparmiare sul bucato!
Questo consiglio è efficace anche per rimuovere le macchie ostinate dai capi bianchi. Per affrontare le macchie più ostinate, vi serviranno schiuma da barba, detersivo per piatti, bicarbonato e pastiglie per lavastoviglie. Con questa tecnica è possibile eliminare anche il vino rosso dai vestiti.
Per rimuovere le macchie di vino più ostinate, lasciate la schiuma da barba sulla macchia per 15 minuti. Poi lavate il tessuto per rimuovere la macchia. Basta metterlo in lavatrice e il gioco è fatto!
Se volete eliminare le macchie di olio e grasso, versateci sopra il detersivo per piatti per un effetto smacchiante. Cospargete l’area interessata con il bicarbonato, un eccezionale ingrediente smacchiante, e mettete l’indumento in lavatrice per una pulizia completa.
Le macchie di sudore possono essere eliminate con una tecnica diversa. Queste macchie giallastre scompaiono se si mette l’indumento in una bacinella riempita con acqua calda e gli ingredienti sopra indicati. Si possono anche usare le pastiglie di detersivo diluendole in acqua e immergendovi l’indumento.
Esistono altre tecniche per rimuovere le macchie
Per rimuovere una macchia persistente da un indumento o da un lenzuolo, esistono altri trucchi altrettanto efficaci. Rimuoveranno una traccia di vino rosso o di grasso.
1- La farina, il talco o la terra di Sommières rimuovono le macchie di vino.
Questo consiglio è efficace solo se la macchia è ancora fresca. Se lo è, utilizzate farina, talco o terre de Sommières per eliminarla. Una volta che uno di questi ingredienti si è asciugato sul tessuto, strofinate delicatamente con una spazzola. Non resta che lavare e otterrete un risultato straordinario.
2- Il sapone di Marsiglia è ideale per le macchie di grasso
Invece di usare il detersivo per piatti, c’è un ingrediente efficace per eliminare le macchie di olio o di grasso sui tessuti. Iniziate a strofinare la macchia con sapone di Marsiglia liquido e un panno in microfibra pulito. La macchia verrà rimossa e il tessuto sarà pronto per il normale lavaggio.
Una cosa è certa: è possibile rimuovere una macchia di vino rosso, grasso o sudore con gli ingredienti di tutti i giorni. Questa tecnica è perfetta anche per le macchie più ostinate!