Uncategorized

Come si rimuove un dispositivo antifurto dimenticato da un capo di abbigliamento?

L’antifurto è un piccolo dispositivo che, come suggerisce il nome, viene utilizzato per lanciare un allarme in caso di tentativo di furto in un negozio. Di solito i dipendenti si occupano di rimuoverlo al momento del pagamento. Ma le dimenticanze non sono rare e può capitare che, nonostante il passaggio alla cassa, una volta a casa si scopra che l’antifurto è ancora saldamente attaccato al capo d’abbigliamento. Fortunatamente esistono alcuni trucchi per rimuoverlo senza dover tornare in negozio.
Il mondo dello shopping è cambiato notevolmente dopo l’avvento dello shopping online. Oggi abbiamo a disposizione diverse opzioni per fare acquisti. C’è chi preferisce essere fisicamente presente in un negozio per passeggiare, controllare la qualità dei capi e assicurarsi che siano della taglia giusta andando in camerino. Altri preferiscono la semplicità e la comodità dello shopping online e si fanno consegnare gli acquisti.

Qualunque sia il metodo scelto, è inevitabile che si verifichino alcuni inconvenienti, come la dimenticanza del dispositivo antifurto su un articolo. Si tratta di una situazione spiacevole, poiché il personale di solito lo rimuove con una piccola macchina. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni che possono aiutarvi, soprattutto se avete fretta e non avete il tempo di tornare al negozio per farlo sul posto.

Come si rimuove un dispositivo antifurto dimenticato da un capo di abbigliamento?
Avete trovato il maglione perfetto per la cena e non vedete l’ora di indossarlo per il vostro appuntamento. L’unico problema è che, una volta tornati a casa, vi rendete conto che il dispositivo antifurto è ancora attaccato all’indumento e che la strada per tornare al negozio è lunga. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Ecco 2 consigli per risolvere questo problema in pochi minuti, riportati dal sito Sept Collines:

Se si tratta di un antifurto con magnete:
Per questo trucco è necessario avere in casa un magnete abbastanza potente. Ma non preoccupatevi, una volta capito il meccanismo, il processo è molto semplice.

    Il principio è quello di rimuovere l’ago che attraversa l’indumento e si trova all’estremità del bottone (la parte rotonda attaccata all’indumento) e la parte grande del dispositivo antifurto. È qui che entra in gioco il magnete. L’ago è tenuto in posizione da piccole sfere che esercitano una pressione su di esso. Utilizzando il magnete, queste palline possono rilasciare la loro presa e l’ago può essere rimosso.

    Per farlo, premete il magnete contro la serratura per attirare le palline, in particolare contro la parte più piccola della serratura. Una volta fatto questo, l’indumento può essere rilasciato. Lo stesso principio vale per le chiusure rettangolari, che funzionano allo stesso modo.

    Se il lucchetto non ha un magnete:
    In questo caso, o se non avete un magnete a casa, potete usare una piccola asta di metallo per rimuovere la serratura. Se la serratura è di forma rettangolare, ci sarà un piccolo foro che dovrete individuare per far passare l’asta. Una volta fatto questo, muovetela giocando con il meccanismo finché non sarà libera!

      Se invece la serratura è rotonda, si dovrà usare una tecnica diversa, perché non esiste la piccola apertura per applicare lo stesso principio. In questo caso, è necessario ruotare la serratura per rilasciare l’ago. Per farlo, tenete la parte piccola del dispositivo in una mano e bloccatela, quindi ruotate la parte grande a destra e poi a sinistra, tirando verso di voi per far muovere le piccole sfere. Dopo alcuni tentativi, si dovrebbe riuscire a trovare l’indumento. È buona norma lavare i vestiti nuovi prima di indossarli!

      Attenzione:
      L’unico scopo di questi consigli è quello di aiutare i clienti che hanno bisogno di assistenza. Non intendono in alcun modo promuovere il taccheggio. Tornare in negozio per rimuovere il dispositivo antitaccheggio rimane l’opzione numero uno prima di optare per uno di questi metodi.

      You may also like...

      Leave a Reply

      Your email address will not be published. Required fields are marked *