Uncategorized

Come trasformare un vecchio vestito in una bella gonna?

È la stessa storia ogni mattina! Aprite l’armadio quando vi vestite e rimanete lì per dieci minuti buoni a fissare i vostri vestiti, perché non sapete cosa indossare! Il vostro guardaroba è stracolmo eppure… Questi jeans sono troppo stretti, questo vestito è troppo corto, questo maglione non vi rende giustizia… Nel vostro guardaroba sono ammassati un sacco di vestiti che non avete mai indossato e che non avete intenzione di indossare!
Cosa aspettate a tirarli fuori! Perché non donare ciò che non vi piace più e riciclare i pezzi che significano tanto per voi e di cui non potete fare a meno? Sì, quel vestito lì in fondo, per esempio! Quello che vi ricorda il vostro meraviglioso compleanno dell’anno scorso! Forse non vi sta più bene, ma potete dargli nuova vita e indossarlo in modo del tutto nuovo!

Come riciclate i vostri vestiti?
A volte compriamo vestiti per occasioni speciali e altre in modo compulsivo, senza pensare a quando o con cosa li indosseremo! Il risultato è un accumulo di vestiti di cui non sappiamo cosa fare… Sono lì per ogni evenienza! Teniamo un paio di jeans nel caso in cui perdiamo peso, o nel caso in cui veniamo invitati, ecc.

Non è uno spreco di denaro? Noi pensiamo di sì! Potete trasformare una semplice camicia da uomo in un top o in una gonna! Si può ricavare un cuscino da un vecchio cardigan, un vestitino da un pantalone cargo e molto altro ancora!

Qualche taglio accorto, un paio di cuciture qua e là e il vostro capo non sarà più quello che era! Allora perché lasciare che tutto questo potenziale rimanga sopito nel vostro guardaroba? Prendete le forbici e innovate!

Come si trasforma e si ricicla un capo o un abito?
Se avete un capo, o più precisamente un abito, che non vi piace più indossare, ecco un suggerimento fai-da-te che cambierà tutto! E non c’è nemmeno bisogno di essere abili!

Prendete il vostro capo, forbici per tessuti, spilli e filo per cucire e seguite attentamente il nostro tutorial per trasformare il vostro abito!

Come trasformare un vecchio vestito in una gonna

Iniziare girando il vestito al rovescio;

Stendere il tessuto in piano sulla superficie di lavoro;

Tagliarlo all’altezza desiderata in base alla lunghezza della gonna che si vuole ottenere;

Piegare il tessuto due volte per formare un orlo di circa 5 cm;

Fissare con spilli;
Cucire a macchina l’orlo direttamente con un punto zigzag.

Una volta cucita la taglia della gonna, risvoltatela e la vostra gonna è pronta!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *