Godersi le belle giornate estive va di pari passo con la costante lotta contro le zanzare che invadono le nostre case. Purtroppo le zanzare possono rovinare tutto con i loro incessanti morsi e ronzii. Inoltre, disturbano il nostro sonno e ci impediscono di goderci le belle serate in giardino o in terrazza. Fortunatamente, è possibile realizzare una trappola infallibile per catturarle in poco tempo. Questo articolo vi spiega come realizzare una trappola per zanzare e molto altro ancora.
Realizzare una trappola per zanzare con una semplice bottiglia di plastica
A differenza della lampada per zanzare, questa trappola per zanzare è economica e facile da realizzare. Tutto ciò che serve è una semplice bottiglia di plastica e i seguenti ingredienti:
300 ml di acqua
4 cucchiai di zucchero
1 g di lievito di birra Nastro adesivo
Istruzioni:
1- Iniziare disegnando un cerchio intorno alla bottiglia in modo che la parte inferiore della bottiglia sia più grande di quella superiore, quindi tagliare la bottiglia a metà.
2- Versare lo zucchero nella parte inferiore della bottiglia. Scaldare l’acqua in un pentolino e versare l’ingrediente precedente. Lasciare raffreddare per circa venti minuti prima di aggiungere il lievito.
3- Questa miscela produce immediatamente anidride carbonica, che attira le zanzare.
4 – Rimuovere quindi il tappo dalla bottiglia e inserire la parte superiore della bottiglia capovolta nell’area riempita con la miscela.
5 – Completate il processo fissando i bordi con del nastro adesivo. Infine, posizionate la trappola in camera da letto o in qualsiasi altro luogo in cui vivono le zanzare. Le zanzare strisceranno all’interno ma non potranno più uscire. È possibile sostituire lo zucchero con frutta, miele o succo di frutta zuccherato.